Politica
Politica locale

San Raffaele, Clara Marta si è dimessa dal Consiglio comunale

Ora è candidata a sindaco alle prossime elezioni comunali di Chivasso.

San Raffaele, Clara Marta si è dimessa dal Consiglio comunale
Politica 21 Aprile 2022 ore 09:45

San Raffaele, Clara Marta si è dimessa dal Consiglio comunale

Clara Marta

Come annunciato nei giorni scorsi Clara Marta ha protocollato questa mattina, giovedì 21 aprile 2022, le sue dimissioni da consigliere in Consiglio comunale a San Raffaele.

L'ormai ex capogruppo è infatti candidata a sindaco alle prossime elezioni comunali di Chivasso che si terranno il 12 giugno, per la coalizione di Centrodestra.

La lettera

Questo il testo della lettera protocollata con la quale Clara Marta ha ufficializzato le sue dimissioni:

"Cari consiglieri comunali, caro sindaco, è con rammarico che oggi con questa lettera, a causa della mia prossima candidatura a sindaco del Comune di Chivasso, Vi comunico che ho deciso di dimettermi dalla carica di consigliere comunale.  Credo di avere dato dimostrazione dell'affetto con cui mi sono sempre approcciata alla vita comunale, vedendo la carica - vuoi di assessore che di consigliere comunale - come una missione più che una professione. L'ascolto della gente e la frequentazione di Consigli e Giunte mi ha arricchito, e di questo non posso che ringraziare. La diversità di vedute a volte mi ha portato a confrontarmi anche in modo duro, fa parte della dialettica che necessariamente deve condire la vita democratica di qualunque consesso, anche di quelli di dimensioni minori.  Ringrazio l'intero Consiglio comunale, il sindaco, il segretario e i dipendenti di San Raffaele Cimena per questa bellissima esperienza amministrativa e vi auguro buon lavoro".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter