San Mauro: Paola Antonetto si candida alle regionali
Qualche giorno prima era anche entrata nel direttivo provinciale di Fratelli d’Italia guidato da Fabrizio Bertot
Tra i candidati alle elezioni regionali anche un volto sanmaurese, quello della consigliera di Fratelli d’Italia Paola Antonetto, in accoppiata con l’assessore regionale Maurizio Marrone a sancire una sempre più stretta collaborazione.
Accanto a Marrone
Numerose, infatti, le occasioni alle quali hanno presenziato in tandem: tra le più recenti la festa patronale di San Mauro, l’insediamento dei nuovi parroci, la Fiera del tartufo di Rivalba, la consegna della cittadinanza onoraria all’Arma dei carabinieri da parte del Comune di Castiglione, senza contare gli appuntamenti organizzati proprio dalla sezione locale di Fdi di cui Marrone è stato ospite.
Insomma, tanti i segnali che facevano presagire questa corsa a due, e proprio insieme Antonetto e Marrone compaiono nei cartelloni elettorali che sono comparsi già da alcuni giorni in Città.
«C’è sempre stata profonda stima e collaborazione politica nelle rispettive istituzioni e nel territorio, motivate sicuramente da amicizia ma anche da una comune visione e comuni valori – afferma Marrone di questa scelta –. È stato spontaneo, ora che c’è la possibilità di esprimere due preferenze, invitare Paola Antonetto ad unirsi a me in quest’avventura, ragionando su una candidatura in abbinamento» articola ancora il consigliere regionale, ottimista sui risultati.
«Fratelli d’Italia desidera essere locomotiva di una coalizione che ambisce a rinnovare altri cinque anni di mandato e che nei sondaggi, ma anche nella nostra sensazione, ha il polso di un grande sostegno».
L'ingresso nel direttivo provinciale di FdI
Intanto, una decina di giorni fa, Antonetto è stata eletta nel direttivo provinciale del partito guidato dal segretario Fabrizio Bertot, insieme ad Enzo Maiolino di Settimo ed Enzo Falbo di Chivasso.
«Sono felice di questo risultato che spero di coronare con idee e voglia di fare – interviene proprio la rappresentante di Fdi –, e sono contenta di farne parte con Bertot e gli amici Maiolino e Falbo, di comuni vicini. Ringrazio il partito e in particolar modo Augusta Montaruli che crede in me e mi supporta, e Maurizio Marrone insieme al quale sto portando avanti progetti di squadra».
Traguardo che funge da un po’ da termometro in vista delle regionali. «È un passo importante – continua – che sono onorata di affrontare con Maurizio, il quale ha dimostrato di essere persona capace e di lavorare, come faccio anch’io, di cuore. Soprattutto alle iniziative rivolte alle persone più fragili. Non si tratta, dunque, di una candidatura di servizio ma dell’intenzione di spendersi concretamente per dare una rappresentanza ad un territorio, San Mauro ma anche comuni limitrofi, che ha bisogno di una persona con esperienza, che abbia contezza delle sue necessità. La politica non è una mera questione contabile ma passione per i luoghi, di cui spero di portare la voce in Regione alla ricerca di risposte concrete» conclude.
I possibili scenari futuri
Seppur la campagna elettorale sia solo ai blocchi di partenza, è inevitabile domandarsi cosa accadrà all’interno del Consiglio comunale di San Mauro, dove Antonetto ricopre il ruolo di capogruppo, che potrebbe dover cedere.
Un cruccio che non sembra essere tra i suoi pensieri.
Come non sembra esserlo la possibilità, di cui si vocifera, che vengano ristabilite le province e si proceda ad elezioni anche in tal senso. «Non guardo tanto in là. Sono concentrata sul fare bene la campagna elettorale regionale continuando, intanto, a lavorare per la mia Città», conclude Antonetto.