Amministrazione

San Mauro, Aldo Parola nuovo assessore

Dopo le dimissioni di Durante, la maggioranza ricompone la squadra e si libera un posto in consiglio per un esponente della lista Impegno per San Mauro

San Mauro, Aldo Parola nuovo assessore

La Giunta comunale di San Mauro Torinese torna a essere composta da cinque assessori.

San Mauro, Aldo Parola nuovo assessore

Dopo mesi di assestamento seguiti alle dimissioni dell’ex assessore Emanuele Duranteche lo scorso 27 maggio aveva lasciato le deleghe a Edilizia e Urbanistica, Trasporti e Viabilità e Servizi Demografici — nella giornata odierna la sindaca Giulia Guazzora ha nominato in Giunta il consigliere Aldo Parola.

La scelta segna anche il rientro pieno in maggioranza della lista Impegno per San Mauro. Parola, infatti, era stato eletto come indipendente all’interno della lista, ma la sua promozione ad assessore libera ora un posto in Consiglio comunale, che sarà occupato da un membro effettivo del gruppo. Il nome più accreditato sembra essere quello di Diego Innocenti, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.

Le nuove deleghe dell’assessore Aldo Parola

Parola, nato a Chivasso nel 1957, riceve un pacchetto di deleghe particolarmente ampio, come stabilito nel decreto di Giunta: Sicurezza e rapporti con la Polizia Locale; Politiche per la Terza Età; Servizi Demografici e Cimitero; Agricoltura; Transizione Digitale e digitalizzazione dei servizi.

Le deleghe degli altri assessori

Con la nuova nomina, la Giunta torna a pieno organico. Ecco la suddivisione aggiornata:

Matteo Fogli: Bilancio, Politiche tributarie, Legalità, Comunicazione e Trasparenza, Ecologia, Personale Diritti Civili e Pari Opportunità, Innovazione tecnologica e Infrastrutture digitali

Daniele Bagarin: Politiche educative, Commercio, Politiche giovanili, Viabilità

Daisy Miatton: Sport, Ambiente, Rapporti con le Associazioni, Gemellaggi, Pace e Cooperazione

Luca Rastelli (vicesindaco): Lavori Pubblici, Territorio, Patrimonio e Partecipate, Protezione Civile

La sindaca Giulia Guazzora mantiene per sé tutte le funzioni non delegate, con particolare riferimento a Welfare e Lavoro, Cultura, PNRR e bandi pubblici, Urbanistica ed Edilizia, Trasporti.