politica

Salvini a Chivasso per il il Congresso regionale della Lega

 Riccardo Molinari, confermato segretario nazionale del Piemonte

Salvini a Chivasso per il il Congresso regionale della Lega
Pubblicato:

Oggi, pomeriggio domenica 25 giugno 2023, Al PalaLancia di Chivasso  si è svolto il Congresso regionale della Lega che ha  riconfermato alla sua guida Riccardo Molinari,.

Congresso della Lega, Salvini a Chivasso

Al PalaLancia di Chivasso oggi, domenica 25 giugno 2023, si è svolto il Congresso regionale della Lega che ha riconfermato  alla sua guida Riccardo Molinari.

Erano centinaia i militanti piemontesi che  hanno partecipato al Congresso. Intorno alle 15 è giunto al PalaLancia Matteo Salvini, Vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha effettuato un intervento toccando i temi di grande attualità come ad autonomia, la guerra in Ucraina e poi ancora sicurezza stradale e elezioni regionali del 2024.

Le congratulazioni

Capogruppo della Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni: "Il gruppo regionale Lega Salvini Piemonte esprime le sue più vive congratulazioni a Riccardo Molinari per la sua riconferma a segretario nazionale del Piemonte. Una acclamazione unitaria e senza divisioni che conferma la totale fiducia in una guida che, insieme a quella del nostro leader Matteo Salvini, ha permesso alla Lega piemontese di raggiungere risultati mai tanto lusinghieri nella sua storia. Un partito che ha in sé una vocazione di buon governo, come dimostra il suo ruolo maggioritario nella guida della Regione, e che oggi si prepara a nuove sfide, a iniziare dalla tornata elettorale del prossimo anno. Un partito che ha scelto la città della Carta di Chivasso per il suo congresso regionale: un luogo simbolo per confermare la sua tradizione autonomista e federalista. Capisaldi di un pensiero politico che Riccardo Molinari ha posto al centro della sua azione di segretario regionale. E che saranno principi ispiratori nell’azione di governo che la Lega continuerà ad avere in Piemonte e nei tanti Comuni guidati dai suoi amministratori." 

Seguici sui nostri canali