Per scegliere il sindaco

Rivalba al voto il 20 e 21 settembre

la campagna elettorale dal 20 agosto

Rivalba al voto il 20 e 21 settembre
Settimo, 26 Luglio 2020 ore 08:50

Rivalba al voto il 20 e 21 settembre.

Rivalba al voto

La decisione era nell’aria. Ora è stata ufficializzata. Il Consiglio dei Ministri, infatti, ha fissato per il 20 e 21 settembre l’election day, che riguarderà anche le comunali, e dunque Rivalba.
L’incarico Amministrativo della Giunta guidata dal sindaco Davide Rosso avrebbe dovuto concludersi la scorsa primavera. L’emergenza per il Coronavirus ed il lockdown conseguente, però, hanno bloccato tutto, facendo slittare l’appuntamento a dopo le ferie. Se Rivalba sarà chiamata a scegliere il proprio sindaco, tutti i Comuni saranno costretti comunque ad andare al voto. Nella stessa data, in fatti, si svolgerà anche il referendum sul taglio dei parlamentari, che originariamente era stato fissato per la fine del mese di marzo.

La campagna elettorale

Tornando alle comunali di Rivalba, le liste potranno essere presentate fino alla data del 20 agosto. Resta dunque poco più di un mese. Scontata e già annunciata la presenza di una lista di maggioranza, che avrà ancora come candidato a sindaco Davide Rosso, resta grande incertezza sulla costituzione di altre civiche. E’ vero che manca ancora più di un mese ma in paese non traspaiono movimenti particolari, almeno per il momento. Anche se qualcuno darebbe già per certa la formazione almeno di una seconda lista, con l’obiettivo di rappresentare un’alternativa alla compagine di maggioranza. Resta da vedere però chi potrebbe essere il candidato a sindaco.
In attesa di capire come si evolverà la situazione non resta che attendere solo un mese.
Dal 20 agosto, infatti, quando le liste saranno tutte presentate e la griglia dei pretendenti sarà ufficializzata, comincerà la campagna elettorale. Sarà anche a Rivalba una campagna particolare, in quanto entrerà nel vivo subito dopo ferragosto, quando diversi potrebbero essere ancora in ferie.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità