Politica
Castiglione Torinese

Regalo di Natale per il Comune: 170mila euro dal Pnrr per la transizione digitale

Un importante notizia per sostenere nuovi servizi della Pubblica Amministrazione.

Regalo di Natale per il Comune:  170mila  euro dal Pnrr per la transizione digitale
Politica 25 Dicembre 2022 ore 09:22

Regalo di Natale per il Comune: 170milaeuro dal Pnrr per la transizione digitale.

Pnrr

A Castiglione 170 mila euro attraverso il Pnrr per la transizione digitale.
Un regalo di Natale importante quello ricevuto dall’Amministrazione comunale. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sta mostrando sempre maggiormente la sua rilevanza per il nostro Paese, a tutti i livelli, compreso quello delle comunità locali che più direttamente e immediatamente vengono sostenute ed avvantaggiate.

Il nuovo finanziamento

I finanziamenti riconosciuti ad oggi sosterranno la transizione dei sistemi informatici comunali in cloud, con efficienza di uso ed energetica; lo sviluppo di servizi dell’app Io, per il sistema Pago Pa e per i servizi Carta di identità elettronica, a supporto di un funzionamento più veloce ed efficace dei servizi resi alla cittadinanza dalla Pubblica Amministrazione. Puntualizzano proprio da palazzo comunale: «Siamo ancora in attesa del riscontro di altri due bandi Pnrr sulla medesima linea di missione per la digitalizzazione, che andranno a finanziare lo sviluppo e potenziamento dei servizi legati al sito web e sulle notifiche elettroniche».

Prospettive importanti per i Comuni

In un momento non certamente semplice per le Amministrazioni, in generale, attraverso il Pnrr per Castiglione arriva un’importante boccata d’ossigeno per continuare a portare avanti servizi e progetti importanti a favore della comunità. E l’ambito del digitale è sicuramente rilevante, da questo punto di vista, anche per «accorciare» i tempi della burocrazia.

Seguici sui nostri canali