Politica
San Mauro Torinese

Presto un contributo comunale per gli esercizi commerciali del territorio in difficoltà economica

L’Amministrazione ha stanziato infatti un totale di 40 mila euro

Presto un contributo comunale per gli esercizi  commerciali del territorio in difficoltà economica
Politica 26 Novembre 2022 ore 08:56

Presto un contributo comunale per gli esercizi commerciali del territorio in difficoltà economica.

Contributo comunale

Ha trovato accoglimento la richiesta, avanzata da alcuni commercianti, di un contributo comunale a sostegno del caro bollette e materiali.

Il progetto

Per supportare i costi sempre più elevati cui devono far fronte gli esercizi del territorio l’Amministrazione ha stanziato infatti un totale di 40 mila euro «Attinti dal “fondone Covid” – spiega l’assessore al Commercio Ugo Dallolio – e destinati alle piccole e medie attività che presenteranno richiesta. In particolare le categorie rientranti tra i servizi alla persona, il commercio al dettaglio con sede fissa, le attività di artigianato artistico e tradizionale come quelle degli orafi, dei calzolai, dei materassai ed altri, ed infine per i servizi di ristorazione, comprese le gelaterie ed i pub».

Previsto il bando

Per accedere a questo contributo, «Di cui uscirà a giorni il bando, che pubblicheremo su vari canali e inoltreremo ai presidenti delle associazioni commercianti con preghiera di diffusione», sarà necessario attestare «Con un’autocertificazione un calo di fatturato di almeno il 20% tra il 2019 ed il 2021, proprio perché si tratta di risorse attinte dal fondone e non del decreto aiuti».

Seguici sui nostri canali