Politica
Dal Parlamento

Possibile cessione dell'ospedale di Settimo: la deputata Jessica Costanzo presenta un'interrogazione al Ministero della Salute

Un tema che sta creando molte discussioni sul territorio, in queste giornate.

Possibile cessione dell'ospedale di Settimo: la deputata Jessica Costanzo presenta un'interrogazione al Ministero della Salute
Politica Settimo, 29 Dicembre 2021 ore 14:28

Possibile cessione dell'ospedale di Settimo: la deputata Jessica Costanzo presenta un'interrogazione al Ministero della Salute.

Ospedale Settimo

Sulla possibile cessione a privati dell'Ospedale di Settimo  la deputata Jessica Costanzo (Alternativa) ha presentato un'interrogazione al Ministro della Salute.

La posizione dell'onorevole

“Ho presentato un’interrogazione al Ministero della Salute in merito all’avviso di vendita a privati dell’Ospedale Civico di Settimo, comparso improvvisamente lo scorso 23 dicembre addirittura all’insaputa della sindaca Elena Piastra, nonostante il Comune di Settimo sia socio al 34% di Saapa, la società che gestisce l’ospedale. Credo che questa operazione, per le modalità poco partecipate e per i rischi connessi a una privatizzazione, sia da scongiurare. È necessario che l’ospedale resti pubblico e che anzi prosegua la strada della creazione di un ospedale di comunità al piano terra della struttura”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter