Menu
Cerca
La situazione

Piemonte verso la zona arancione, il dato Rt sotto quota 1

Il punto del Governatore Cirio

Piemonte verso la zona arancione, il dato Rt sotto quota 1
Politica Torino, 27 Novembre 2020 ore 12:39

Piemonte verso la zona arancione, il dato Rt sotto quota 1.

Rt

Stanno migliorando i dati relativi all’emergenza Coronavirus in Piemonte, ma occorre continuare ad avere molta prudenza. E’ questo il messaggio lanciato dal Presidente della Regione Alberto Cirio in un video messaggio ai cittadini pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Rt sotto quota 1

Ha spiegato Cirio:

“Il dato dell’Rt, che indica la capacità che ha in positivo di poter contagiare altre persone, è sceso sotto quota 1. Questo è importante perché sta a dimostrare che le misure che sono state applicate hanno portato dei risultati. Quando siamo stati messi in zona rossa l’Rt del Piemonte era 2,16”.

Grazie a questo abbassamento dell’Rt e anche al calo dei ricoveri nelle terapie, dunque, il Piemonte dovrebbe effettivamente diventare zona Arancione, a partire dall’inizio della prossima settimana. Questo permetterà  la ripresa di diverse attività, tra cui i mercati, che verranno aperti anche ai generi extra alimentari.

“Diventando zona arancione certe restrizioni ora in vigore saranno allentate, ma occorre continuare ad utilizzare molta prudenza. Bisogna continuare a stare molto attenti”.

L’attenzione della Regione sarà posta su azioni volte a scongiurare la possibilità di assembramenti tra persone e a anche alla situazione del trasporto pubblico.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli