Menu
Cerca
Rt sotto quota 1

Piemonte in zona gialla da lunedì 11 gennaio

Tale "colore" permarrà almeno fino al 16 gennaio

Piemonte in zona gialla da lunedì 11 gennaio
Politica Torino, 08 Gennaio 2021 ore 18:10

Piemonte in zona gialla da lunedì 11 gennaio

Zona gialla

Il Piemonte  sarà in zona gialla da luneì 11 gennaio. A confermarlo è stato lo stesso presidente  regionale Alberto Cirio, nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 gennaio 2021, con un post  pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Il messaggio

Ecco il testo del messaggio pubblicato dal governatore piemontese:

“Ho appena parlato con il ministro Speranza: il Piemonte da lunedì 11 gennaio continuerà ad essere in  zona giallaalmeno fino a sabato 16. Lo confermano i dati dell’ultimo Report validato nel pomeriggio dal Ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità. Pur avendo un Rt sotto l’1 che ci permette di restare in zona gialla è, però, fondamentale per tutti noi non abbassare il livello di attenzione, perché i dati confermano una circolazione del virus alta in Italia, con valori che in tutte le regioni vanno verso l’arancione. Se oggi il Piemonte ha una situazione epidemiologica migliore di altre regioni è perché raccogliamo i frutti dei sacrifici fatti finora, che è fondamentale non vanificare”.

Weekend arancione

Nelle giornate di donani, sabato 9 e dopo domani, domenica 10 gennaio 2021, tutta Italia sarà invece in zona Arancione, così come stabilito dall’ultimo Decreto del Governo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli