Paola Antonetto, esponente di Fratelli d’Italia e consigliera regionale, dopo l’ultimo Consiglio comunale di San Mauro attacca la sindaca Giulia Guazzora.
Antonetto e l’attacco a Guazzora
«Il valore del principale Partito di maggioranza non è mai stato considerato dalla sindaca Guazzora». Potrebbe essere quasi sintetizzata con un «Pd, batti un colpo se ci sei», la provocazione lanciata dalla capogruppo di Fratelli d’Italia Paola Antonetto al termine del Consiglio comunale di mercoledì scorso.
Qualcuno, addirittura, potrebbe leggere nelle sue dichiarazioni quasi una presa di posizione a difesa del Partito Democratico. Ma è lei stessa a precisare la sua posizione: «Credo nei numeri e nella democrazia. Alle elezioni il Pd è stato il Partito che ha ottenuto il maggior numero di voti all’interno della maggioranza. Da parte mia, all’opposizione, mi piace confrontarmi con avversari politici che abbiano il valore che li caratterizzano, non così. Il Consiglio comunale ha dimostrato la scarsa considerazione che la sindaca ha dei dem. Mi chiedo però, a questo punto, che cosa aspetti ad intervenire anche la segreteria metropolitana del Pd, che sulla carta dovrebbe difendere il lavoro e le posizioni del circolo ma non lo fa. Anzi, si schiera dalla parte della Guazzora».
E aggiunge: «Come fa il Partito Democratico sanmaurese a non vedere che politicamente la nomina del quinto assessore, Aldo Parola, non rappresenta un rafforzamento della maggioranza, considerata nella sua interezza, ma solo della sindaca stessa? Parola si è dichiarato esponente del Centro Civico, componente rappresentata solo da lui, non da altri consiglieri». Chiude la capogruppo FdI: «Di fronte al dibattito che si è sviluppato in Consiglio ho apprezzato il coraggio e la presa di posizione dei due consiglieri dem (Nicosia e Spiandore) che hanno deciso di astenersi sulla Cer, evidenziando il maniera chiara il loro malumore».