A Castiglione

Opposizione polemica con la Giunta dopo il Consiglio comunale: "Nessuna collaborazione"

Dopo la seduta dello scorso 30 settembre si è riaccesa la discussione.

Opposizione polemica con la Giunta dopo il Consiglio comunale: "Nessuna collaborazione"
Pubblicato:

Opposizione polemica con la Giunta dopo il Consiglio comunale: "Nessuna collaborazione".

Opposizione polemica

Dopo il Consiglio comunale di giovedì 30 settembre l’opposizione non usa giri di parole per puntare il dito contro l’Amministrazione.

Il confronto acceso

Al centro del confronto, l’annunciato «spirito di collaborazione istituzionale», «ma mai portato effettivamente avanti da parte dell’Amministrazione - puntualizza il capogruppo di minoranza Roberto Pignatta -. Abbiamo presentato sei emendamenti al Dup, che chiedevano sostanzialmente di rafforzare alcuni aspetti per noi importanti. Per una ragione o per l’altra tutti sono stati bocciati. Sostanzialmente ci è stato detto, per la maggior parte degli emendamenti che abbiamo presentato, che non venivano accolti perché erano già contenuti all’interno del Dup».

Botta e risposta

Aggiunge Pignatta: «Anche su una questione semplice come il Bilancio Partecipato, che non dovrebbe avere colori politici, per il quale abbiamo chiesto l’istituzione di un apposito regolamento, ci è stato detto di no». Proprio sul bilancio partecipato il sindaco Loris Lovera ha spiegato: «E’ uno strumento che riteniamo assolutamente utile e che da subito abbiamo cercato di mettere in pratica ascoltando i cittadini, ma riteniamo di non doverlo lasciare aperto, senza “ingessarlo” sotto uno specifico regolamento». Fuori dal Consiglio comunale critico anche l’ex consigliere Antonio Serlenga: «Questa maggioranza sta andando avanti per conto suo, non ascolta nessuno».

Seguici sui nostri canali