A GASSINO

Nuovo polo scolastico, il progetto passa in Regione

Prosegue l'iter istituzionale

Nuovo polo scolastico, il progetto passa in Regione
Settimo, 13 Settembre 2020 ore 08:46

Nuovo polo scolastico, il progetto passa in Regione

Nuovo polo scolastico

E’ tutto pronto per essere consegnato in Regione, il progetto definitivo del nuovo polo scolastico.
Il disegno è stato approvato dalla Giunta lo scorso lunedì, 31 agosto, e ha ricevuto il benestare della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo gassinese, Francesca Podavini. La scadenza per la consegna del faldone all’ente regionale è prevista per il 17 settembre, dopodiché «Bisognerà attendere che gli organi competenti valutino tutti i progetti ricevuti e aggiornino la classifica», spiega il padrino dell’opera, l’assessore all’Edilizia, Andrea Morelli.
«Al momento siamo secondi in graduatoria, e visto che stiamo portando avanti le documentazioni e rispettando le scadenze come il bando richiede, siamo fiduciosi. Se nessuno presenterà già in questa fase il progetto esecutivo, contiamo di mantenere la posizione ed essere così finanziati per il 2021».

L’iter istituzionale

«L’ultimo disegno – conclude Morelli – ricalca il precedete, con qualche ritocco alle fondamenta e negli spazi interni. Lo presenteremo con il progettista e la dirigente scolastica alle opposizioni durante una commissione consiliare, che organizzeremo non appena supereremo la priorità del momento: il rientro a scuola del 14 settembre. Speriamo così di dissolvere tutti i dubbi della minoranza sull’opera».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità