Mauro Tapparo nuovo assessore
L'incarico di vice sindaco per il momento affidato a Stefania Cavassa
Mauro Tapparo nuovo assessore.
Nuovo assessore
Torna ad essere «completa» la Giunta comunale a Rivalba, dopo le dimissioni dell’ormai ex vice sindaco Marina Pradetto De Bai. Il primo cittadino Davide Rosso, terminate le consultazioni, ha nominato quale nuovo assessore il consigliere Mauro Tapparo.
Le deleghe
Il ruolo di vice sindaco, per il momento è stato assegnato all’assessore Stefania Cavassa, ma l’accordo trovato prevede che entro il termine del mandato ci sia la «staffetta» con Tapparo. «Fatto questo momento di verifica - sottolinea il sindaco Rosso - , l'obiettivo adesso è quello di lavorare sodo per il paese».
A Mauro Tapparo vanno le deleghe alla sanità pubblica, al bilancio, ai tributi, al patrimonio ed al personale, mentre all'assessore Stefania Cavassa vanno le deleghe allo sport, al tempo libero, alla cultura, ai giovani, all'istruzione, agli affari sociali, agli anziani ed alle manifestazioni.
Il percorso "istituzionale"
L’indomani delle dimissioni dell'ex vice sindaco, si è riunita la maggioranza per capire se ci fossero dei malumori latenti. Successivamente il sindaco ha incontrato tutti i consiglieri, a tu per tu, per avere l'esatto polso della situazione. Il gruppo si è dimostrato determinato a proseguire l'avventura amministrativa, concentrato sulle cose da fare.