Il "blitz" elettorale

Matteo Salvini a Venaria per tirare la volata al centrodestra IL VIDEOMESSAGGIO

Il leader della Lega Matteo Salvini è atteso a Venaria per una breve visita e un saluto ai militanti. L'appuntamento è per mercoledì 16 settembre 2020, alle 17, in piazza Pettiti.

Pubblicato:

Matteo Salvini è atteso a Venaria per domani, mercoledì 16 settembre 2020. L'occasione è l'ultima settimana di campagna elettorale per le amministrative della Città della Reggia.

Matteo Salvini a Venaria

C'è attesa per l'annunciato arrivo di Matteo Salvini, leader della Lega, atteso a Venaria Reale per il pomeriggio di domani - mercoledì 16 settembre 2020 -. L'occasione è senz'altro quella dell'ultima settimana di campagna elettorale per le elezioni amministrative che, dopo mesi di commissariamento, dovranno eleggere un nuovo primo cittadino per la città della Reggia.

La polemica e l'indignazione delle ultime ore

L'annuncio della visita di Matteo Salvini, che nella serata sarà ad Aosta, è arrivata nelle ultime ore. Dopo la feroce polemica che si è scatenata intorno a un post pubblicato sui social da uno dei candidati del Pd. "Salvini appeso", è la scritta con cui si è fotografato il giovane candidato finito al centro delle polemiche e dell'indignazione. In città, e non solo, è scoppiata l'indignazione e il caso politico che ha assunto rilievi persino nazionali.

Il candidato del centro-destra cerca di portare la calma

Dopo anche lo stesso Partito Democratico ha trasmesso un comunicato stampa di scuse anche a nome del candidato, è stato proprio il candidato del centrodestra venariese, Fabio Giulivi, a cercare di riportare da subito la questione nell'alveo della normalità. Fuori da ogni polemica l'aspirante primo cittadino ha cercato di calmare le acque e continua a farlo. Come dimostra anche l'ultimo comunicato stampa pubblicato nel corso delle ultimissime ore.

Sono venuto a conoscenza di una possibile visita lampo domani di Salvini a Venaria in occasione di un suo comizio ad Aosta per salutare i militanti locali a seguito della vicenda del post di insulto. Credo che l'occasione possa esser utilizzata al meglio per chiudere definitivamente la vicenda facendo incontrare il candidato del Pd Tumminello con il Sen. Salvini per una risolutiva stretta di mano.
Dopo la vicenda di ieri che ha riempito i giornali ed internet so che il candidato del Pd ha dovuto chiudere i propri canali social per via del caos che si è generato. So anche che ha annunciato la sospensione della sua campagna elettorale. Faccio quindi un appello al buon senso, e alla voglia di archiviare in fretta l'incidente social, chiedendo pubblicamente al candidato Tumminello di rendersi disponibile a partecipare a questo breve incontro chiarificatore o magari ad una breve chiamata. Penso sia importante dare la possibilità di porgere le scuse di persona, così da poter voltare in fretta pagina e dedicare gli ultimi giorni di campagna elettorale alle proposte e non alle proteste. Tutti possono sbagliare, guardiamo oltre.
Venaria ieri è finita su tutti i tg nazionali e sulle prime pagine dei giornali per una vicenda poco edificante. Sarebbe auspicabile lavorare tutti insieme affinché in futuro finisca sui media solo per le sue tante bellezze.

La visita in città

Matteo Salvini è atteso in città intorno alle ore 17. Dovrebbe presentarsi in piazza Pettiti, presso il gazebo organizzato dalla Lega, per una brevissima visita. Un "blitz" per portare sostegno alla coalizione del centro destra impegnata nella corsa delle amministrative e per salutare i tanti sostenitori che lo accoglieranno.

Seguici sui nostri canali