Manutenzioni, Guazzora punta mezzo milione di euro sulla salvaguardia del territorio. Le risorse sono state stanziate nell’ambito della variazione di bilancio approvata durante l’ultima seduta del Consiglio comunale.
Manutenzioni, Guazzora punta mezzo milione di euro
Su un avanzo di Amministrazione di circa 2 milioni e 200 mila euro, ammonta ad un milione e 100 mila euro la variazione che è stata prevista ed approvata dall’Amministrazione comunale sanmaurese durante il Consiglio comunale che si è riunito nella serata di lunedì 21 luglio 2025.
Se n’era però già discusso durante la Commissione convocata dal presidente Bruno Bonino (Lista Guazzora) nel pomeriggio di lunedì scorso, alla presenza dell’assessore Matteo Fogli, che è entrato nel merito delle decisioni prese dall’Amministrazione. «Del milione e 100 mila euro che sono stati previsti – ha sottolineato proprio l’assessore Fogli – poco più di 921 mila fanno riferimento ad investimenti. Stiamo parlando dell’acquisto di arredi, condizionatori per gli uffici che ne sono sprovvisti, ma anche del potenziamento della parte informatica. Circa 550mila euro invece fanno complessivamente riferimento al capitolo delle manutenzioni e della salvaguardia del territorio».
Ha spiegato ancora l’assessore al Bilancio: «Abbiamo deciso di usare il 50 per cento della nostra disponibilità dell’avanzo per mantenere l’altra metà come “riserva” continuando dunque a monitorare l’andamento delle entrate. Restano in piedi anche delle valutazioni per poter valutare alla possibilità di chiusura per alcuni mutui».
Si tratta dunque, di una variazione «di attesa» per l’Amministrazione, nell’ambito di una situazione del bilancio che, pur non presentando alcun problema dal punto di vista della stabilità complessiva, ha evidenziato alcune riduzioni, che devono essere tenute in evidente considerazione.