Menu
Cerca
Politica

La Giunta perde i pezzi, l’assessora Mazza si dimette

L'annuncio è arrivato ieri sera durante il Consiglio comunale di San Mauro. 

La Giunta perde i pezzi, l’assessora Mazza si dimette
Politica Settimo, 26 Maggio 2020 ore 12:35

La Giunta perde i pezzi, l’assessora Mazza si dimette. L’annuncio è arrivato ieri sera durante il Consiglio comunale di San Mauro.

La Giunta perde i pezzi

Alessandra Mazza lascia la Giunta del sindaco Marco Bongiovanni. A dare la notizia è proprio lei, durante la seduta di Consiglio convocata ieri sera, lunedì 25 maggio 2020.

“L’ho annunciato appena qualche giorno fa alla Giunta e al gruppo. Per impegni di lavoro era incompatibile proseguire con questo incarico. Mi dispiace lasciare, con il sindaco una bella squadra”.

Il Bilancio “vacante”

L’assessorato al Bilancio resta vacante, quindi. Alessandra Mazza era subentrata a Paola Caravelli, nominata subito dopo le elezioni del 2016 e rimasta in carica appena un anno. Gli impegni di lavoro dell’assessora però rendono difficile conciliare i due incarichi e pertanto, dal 1 giugno, il Bilancio tornerà nelle mani del sindaco.

La nomina

Ancora nessuna notizia certa sulla nomina del suo sostituto. Il sindaco – fa sapere in maniera informale – non ha ancora deciso con quali modalità affiderà l’assessorato. Sicuramente la decisione, in un momento delicato come quello attuale che ha duramente compromesso i bilanci comunali, non sarà semplice.