Amministrazione

In Consiglio approvata una variazione di bilancio di oltre un milione di euro

L'approvazione dopo la seduta della scorsa settimana

In Consiglio  approvata  una variazione di bilancio  di oltre  un milione di euro
Pubblicato:

In Consiglio approvata una variazione di bilancio di oltre un milione di euro

Consiglio Castiglione

Oltre un milione di euro. A tanto ammonta la variazione di bilancio che è stata approvata dall’amministrazione comunale castiglionese durante il Consiglio che si è riunito nel pomeriggio di lunedì 15 maggio.

Tutti gli stanziamenti

Una cifra davvero consistente, per dare il via ad interventi che da troppo tempo erano «fermi» e di cui il paese aveva necessità. Si parte dalla maggiorazione di 100mila euro per i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche al cimitero di Castiglione Alto, per passare poi all’aumento di 80mila euro dei fondi per la manutenzione della scuola dell’infanzia al Pedaggio. Inoltre, sono stati stanziati 61mila euro per il rifacimento della piazza Beata vergine Assunta, 250mila euro per opere di urbanizzazione in strada Stratta (si tratta dei parcheggi e dei marciapiedi a servizio delle attività industriali). Un nutrito stanziamento è stato previsto anche per la manutenzione delle strade. Si tratta di 150mila euro, che serviranno in particolare per via Puccini e le strade traverse rispetto a via Torino). E ancora, sono previsti 24mila euro per spese straordinarie informatiche, per investimenti sulla transizione digitale, anche a seguito dei fondi giunti con il Pnrr.

Investimenti ulteriori

Altri fondi, per un totale di 42mila euro, saranno destinati alla manutenzione del cimitero della Rezza, mentre 35mila euro saranno utilizzati per la sistemazione di via Colombo (messa in sicurezza e tombini), «in un’ottica - puntualizza il sindaco Loris Lovera - di manutenzione del territorio».
Infine, sono stati previsti 22nila euro di nuovi fondi per un altro capitolo decisamente importante per l’Amministrazione castiglionese, quello relativo alle prestazioni professionali in un’ottica di progettazioni, per provare, dunque, a poter accedere a nuovi possibili fondi che potrebbero essere utili per realizzare altri interventi di cui il territorio ha necessità.

Seguici sui nostri canali