"Giunta arroccata nel palazzo e insensibile ai bisogni dei gassinesi"
L'attacco arriva dal consigliere di opposizione Maurizio Gazzara in merito alle modalità di accesso al municipio
Bufera sugli orari di apertura del municipio.
Si riceve su appuntamento
Uffici comunali accessibili unicamente su appuntamento e, in alcuni casi, solo in orario mattutino, tra le 9 e le 11. E’ polemica rispetto alla decisione del palazzo civico di continuare a scaglionare le visite dei cittadini come si evince dall’avviso affisso fuori il municipio, che invita a concordare un appuntamento telefonico come accadeva in pandemia.
La regola, si legge sul manifestino, vale anche per l’accesso agli uffici della polizia locale e alla biblioteca, mentre l’ufficio protocollo è aperto anche senza preventivo appuntamento, ma solo tra le 9 e le 11 di lunedì, martedì, giovedì e venerdì.
"Distacco tra Palazzo e i cittadini"
«Il manifesto attaccato al portone d'ingresso del Comune, che “vieta” l'ingresso a tutti coloro che non hanno concordato un appuntamento a priori, sembra uno spot sul distacco fra il palazzo e i cittadini» chiosa in proposito Maurizio Gazzara.
«Un distacco che i gassinesi percepiscono da tempo con chiarezza. Il tutto poteva essere giustificato ai tempi del Covid che per fortuna abbiamo lasciato alle spalle, mentre ora sarebbe logico tornare alla normalità: ingressi regolati su appuntamento, alternati ad ingressi con libero accesso. Fondamentale anche un orario prolungato fino alle 18 almeno una volta alla settimana, per favorire chi lavora. Ma questa giunta, a maggioranza Pd, è arroccata dentro il palazzo comunale da tempo, perciò ormai insensibile ai bisogni dei gassinesi».