Fratelli d’Italia Settimo: Elena Tamone nuova coordinatrice cittadina
A darne l’annuncio è stato il capogruppo consiliare Enzo Maiolino: "Donna capace, leale, con alti valori morali e una forte identità patriota"

Cambio di guida per Fratelli d’Italia a Settimo Torinese. Durante il primo Congresso Cittadino del partito, svoltosi domenica mattina, 9 marzo, è stata ufficializzata la nomina di Elena Tamone come nuova coordinatrice cittadina.
Fratelli d’Italia Settimo: Elena Tamone nuova coordinatrice cittadina
A darne l’annuncio è stato il capogruppo consiliare Enzo Maiolino, che ha spiegato così la sua decisione: “Quel gruppo acerbo nato due anni fa oggi può puntare più in alto. Ho dovuto fare una scelta difficile: non candidarmi a Coordinatore Cittadino per concentrarmi sul ruolo di Capogruppo in Consiglio Comunale e donare al gruppo una nuova guida che permetta a tutti di partecipare, lavorare e crescere”.
Maiolino ha sottolineato l’importanza di questo passaggio per la crescita del partito in città e per il rafforzamento del centrodestra locale: “Fratelli d’Italia deve continuare ad ascoltare il territorio settimese e fare da traino a una coalizione oggi solida e matura”.
La scelta di Elena Tamone come nuova coordinatrice è stata accolta con entusiasmo: “Ci siamo incontrati quasi per caso, ma ho trovato una donna capace, leale, con alti valori morali e una forte identità patriota. Ha reso semplice una decisione per me difficile”, ha dichiarato Maiolino, evidenziando come la nomina abbia ricevuto il pieno appoggio del gruppo consiliare.
Coadiuverà il suo lavoro il Vice Coordinatore Francesco D'Ambrosio ed il coordinamento così composto:
Maiolino, il vicepresidente vicario del Consiglio comunale Giorgio Zigiotto, Sarah Trovato, Francesco Ciao, Laura Pappalardo , Mauro Montiglio, Michele Beneduce, Maurizio Leone e Francesco Tiepido.
Maiolino ha poi ripercorso il lavoro svolto negli ultimi due anni, ricordando come il partito sia cresciuto significativamente, passando da un piccolo gruppo di tesserati senza rappresentanza in Consiglio Comunale a una realtà consolidata: “Oggi lasciamo ad Elena la guida di tantissimi patrioti settimesi, appassionati e coesi. Dopo oltre 11 anni dalla nascita del partito, siamo entrati in Consiglio Comunale e rappresentiamo le necessità dei settimesi in ogni ente, grazie alla vicinanza e al rapporto costante con i nostri rappresentanti a Roma e in Regione”.
Infine, il capogruppo ha voluto ringraziare Augusta Montaruli e Maurizio Marrone per il loro sostegno al partito sul territorio, oltre al capogruppo al Senato Lucio Malan e al presidente provinciale Fabrizio Bertot, che hanno presieduto il Congresso cittadino.
Maiolino ha concluso augurando buon lavoro alla nuova coordinatrice: “Evviva Fratelli d'Italia, evviva Settimo Torinese”.