San Mauro Torinese

Forza Italia ha scelto il segretario e punta al candidato sindaco

Alla guida del circolo locale è stato nominato Roberto Rosso (omonimo del vicepresidente azzurro in Senato). Intanto, si lavora per le prossime elezioni

Forza Italia ha scelto il segretario e punta al candidato sindaco
Pubblicato:

Forza Italia a San Mauro ha scelto il nuovo segretario. Si tratta di Roberto Rosso, solo omonimo del segretario provinciale del partito e del vicepresidente del gruppo azzurro in Senato.

Forza Italia ha scelto il segretario sanmaurese

 Dal congresso cittadino di Forza Italia che si è svolto a San Mauro venerdì 13 giugno (in foto un momento dell'assemblea), è arrivato un messaggio diretto agli alleati di centrodestra in vista delle elezioni comunali del 2027: «Nei prossimi due anni il partito deve cercare di costruire e proporre una figura che possa rivestire il ruolo di candidato a sindaco». Lo ha detto il segretario provinciale Roberto Rosso, che è intervenuto all’inizio della serata, dopo i saluti istituzionali dei rappresentanti delle altre forze politiche di maggioranza e di opposizione presenti in città.

Guardando al futuro l’ambizione di Forza Italia, che ora è rappresentata in Consiglio comunale da Roberto Olivero, è quella di crescere e radicarsi nell’ambito moderato, arrivando, appunto, a creare le condizioni giuste per riuscire ad esprimere un candidato a sindaco per il Centrodestra.

Presente assieme al segretario provinciale torinese anche l’assessore regionale al Bilanci Andrea Tronzano.

L'elezione di Rosso

Il momento più importante del congresso è stato quello relativo alla nomina del segretario del circolo sanmaurese. Uno solo il candidato, Roberto Rosso, omonimo del segretario provinciale del partito.

Spetterà dunque a lui gestire dal punto di vista politico, tutto l’iter delle trattative con le altre forze del centrodestra in vista delle prossime elezioni comunali. Forza Italia punterà su quelli che sono i valori moderati che da sempre caratterizzano la linea del partito, per cercare di attirare quell’elettorato che non si identifica con la Lega o con Fratelli d’Italia ma che comunque rientra nell’area di centrodestra.

Guardando proprio alle prossime elezioni, nell’ambito del centrodestra il nome del candidato a sindaco, se si considerano i partiti politici, dovrebbe essere espresso proprio da Forza Italia o Lega, tenendo conto del principio dell’alternanza e del fatto che Fratelli d’Italia aveva espresso un suo candidato (Paola Antonetto) in occasione delle elezioni passate.

Oggi, seguendo quello che è stato il messaggio lanciato dal segretario provinciale, potrebbe riprendere quota, dunque, il nome di Roberto Olovero, forte della sua grande esperienza in ambito Amministrativo.

E’ chiaro che alla tornata elettorale manca ancora tanto tempo ed altri nomi potrebbero certamente emergere. Non resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione, ma anche alla luce del congresso di venerdì sera, una cosa sembra essere abbastanza chiara: Forza Italia vuole tornare ad essere un punto di riferimento per i moderati del territorio.