I risultati ufficiali

Elezioni Rivalba 2020. Ecco i risultati definitivi dopo lo spoglio. Video e Foto

La lista degli Indipendenti ha ottenuto 545 preferenze.

Settimo, 22 Settembre 2020 ore 14:10

Elezioni Rivalba 2020. Ecco i risultati definitivi dopo lo spoglio.

Elezioni Rivalba 2020

Si è concluso poco prima delle 11 di questa mattina, martedì 22 settembre 2020, lo spoglio delle schede per le comunali di Rivalba. In  corsa c’era una sola lista, quella degli Indipendenti per Rivalba, che già domenica sera aveva raggiunto il quorum del 50% più uno degli aventi diritto al voto, necessario per rendere valida la tornata elettorale.

Ecco come è andato lo spoglio

La lista Indipendenti per Rivalba ha ottenuto complessivamente 545 voti. Le schede bianche sono state 55, mentre quelle nulle 43. Poco dopo le 10.40, terminate le procedure di voto, il presidente del seggio ha proclamato sindaco Davide Rosso.

Le prime parole del confermato primo cittadino:

“Sono soddisfatto per il numero di preferenze che ha ottenuto la lista. E’ stato fatto un bel lavoro di squadra e questo è certamente un aspetto positivo. Nel complesso tutti i candidati al Consiglio comunale hanno lavorato bene, ottenendo diversi voti personali. Il risultato ottenuto è uno stimolo per andare avanti”.

I numeri

Ecco le preferenze personali dei singoli consiglieri: Marina Pradetto De Bai 42, Stefania Cavassa 40, Davide Bianco 23, Ilaria Bruno 8, Roberto Lana 18, Silvana Morino 24, Mauro Tapparo 29 e Paolo Vidali 6.

La Giunta

In base alle preferenze ricevute, dunque, la vice sindaco sarà Marina Pradetto De Bai, mentre l’altro assessore assieme al sindaco Davide Rosso, Stefania Cavassa.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità