Elezioni regionali, è Gianna Pentenero la candidata presidente per il Pd
L'annuncio è arrivato nella mattinata di oggi, sabato 16 marzo
Elezioni regionali, è Gianna Pentenero la candidata presidente per il Pd
Elezioni regionali
E' Gianna Pentenero la candidata presidente scelta dal Partito Democratico per le prossime elezioni regionali di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.
L'annuncio è arrivato nella giornata di oggi, sabato 16 marzo, in occasione dell'assemblea regionale del Partito Democratico, che si è svolta a Torino.
Attualmente Gianna Pentenero è assessore a Torino nella Giunta che è guidata dal sindaco Stefano Lo Russo, con deleghe al Lavoro Attività Produttive, Polizia Municipale e Politiche la sicurezza, Sistemi Informativi, Area Metropolitana, Coordinamento politiche per la multiculturalità. Ha avuto anche incarichi a livello regionale ed è stata sindaco a Casalborgone.
Commenti
Il nome di Gianna Pentenero, che vanta un'importante esperienza politica a tutti i livelli, è molto conosciuto anche sul nostro territorio.
"@giannapentenero candidata alla presidenza della regione #piemonte , esperienza e capacità al servizio dei cittadini, per rimettere la buona sanità pubblica al centro dell'azione regionale!"
Questo il messaggio pubblicato dopo l'annuncio ufficiale della candidatura di Gianna Pentenero dal primo cittadino di Gassino Paolo Cugini sulla sua Pagina Facebook.