Si rinnova il Parlamento

Elezioni politiche, oggi, domenica 25 settembre 2022, urne aperte fino alle 23

Nel corso della giornata aggiornamenti sull'affluenza generale e relativa ai Comuni della nostra zona.

Elezioni politiche, oggi, domenica 25 settembre 2022, urne aperte fino alle 23
Pubblicato:

Elezioni politiche, oggi, domenica 25 settembre 2022, urne aperte fino alle 23.

Elezioni politiche

Dalle 7 di questa mattina, domenica 25 settembre 2022, sono aperti i seggi per le elezioni politiche  dalle quali emergeranno gli eletti al Parlamento. Si vota fino alle 23.

Le schede

Sono due le schede che gli elettori riceveranno al seggio, una rosa per la Camera dei Deputati e l'altra di colore giallo per il  Senato. A livello nazionale sono Ai 46.127.514  i cittadini che potranno votare.

Il voto

Come si legge dal sito del Ministero, "Il voto si esprime tracciando un segno nello spazio contenente il contrassegno della lista prescelta e, in tale caso, è espresso sia per lista che per il candidato uninominale a essa collegato. Se è tracciato un segno sul nome del candidato uninominale il voto è espresso anche per la lista a esso collegata e, nel caso di più liste collegate, il voto è ripartito tra le liste della coalizione in proporzione ai voti ottenuti nel collegio. Non è previsto il voto disgiunto".

Nel corso della giornata aggiornamenti per quanto riguarda l'affluenza alle urne generale e, nello specifico, relativa ai Comuni del nostro territorio

Seguici sui nostri canali