Politica
Lo scrutinio

Elezioni comunali San Mauro 2021, urne chiuse. Inizia lo spoglio delle schede: Guazzora verso la vittoria

L'affluenza alle urne è stata del 49,57%.

Elezioni comunali San Mauro 2021, urne chiuse. Inizia lo spoglio delle schede: Guazzora verso la vittoria
Politica 18 Ottobre 2021 ore 15:37

Elezioni comunali San Mauro 2021, urne chiuse. Inizia lo spoglio delle schede: ecco come sta andando.

Elezioni comunali San Mauro 2021

Urne chiuse dalle  15 di oggi, lunedì 18 ottobre. Inizia lo spoglio delle schede che deciderà il prossimo sindaco di San Mauro tra Giulia Guazzora e Paola Antonetto.

L'affluenza

Il primo dato che emerge è quello dell'affluenza, che a San Mauro ha fatto registrare alle 15 il 49,57%. Si sono presentati alle urne, dunque, meno della metà degli aventi diritto. Rispetto al primo turno il calo è stato evidente. Il 4 ottobre, infatti, si erano recati al voto il 59,56%.

Lo spoglio

Inizia ora lo spoglio delle schede che seguiremo su PrimaSettimo.it passo dopo passo, fino alla proclamazione della vincitrice.

Aggiornamento ore 16.15

Lo spoglio è cominciato e anche se non è ancora ufficiale sarà Giulia Guazzora la prossima sindaca di San Mauro. Questo è l'andamento dei voti scrutinati dopo un'ora dalla chiusura delle urne.

Aggiornamento ore 16.45

Si attende solo l'ufficialità ma dopo lo scrutinio del 100% delle schede il risultato è inequivocabile: Giulia Guazzora è la nuova sindaca di San Mauro.

La candidata del centrosinistra ha vinto con 4434 voti superando la candidata del centrodestra Paola Antonetto che si è fermata a 3173.

La Guazzora sembra aver vinto in tutti e 17 i seggi sanmauresi.