Elezioni comunali: per San Raffaele l'unica certezza sembra un Mantelli-bis
Allo stato attuale dall’opposizione sembrerebbero non emergere nuove progettualità, ma è ancora presto
Ormai a metà dell’ultimo anno «completo» del mandato amministrativo per la Giunta guidata dal sindaco Ettore Mantelli, è già tempo di iniziare, in qualche modo, a pensare a come potrebbe svilupparsi e caratterizzarsi la campagna elettorale per le comunali del 2024.
Verso un Mantelli bis
E’ certamente ancora molto presto, e si sa che, soprattutto nelle piccole realtà, gli schieramenti in campo emergono proprio all’ultimo, ma qualche considerazione può essere fatta anche ora.
Allo stato attuale della situazione l’unica certezza dovrebbe essere rappresentata dalla riproposizione della candidatura a sindaco di Ettore Mantelli, all’insegna della continuità (ma certamente non dovrebbero mancare delle novità sui nomi della lista).
Nulla appare all’orizzonte dalla parte dell’attuale opposizione. Una minoranza che, dopo le dimissioni di Clara Marta, «sbarcata» in Consiglio comunale a Chivasso, ha perso gran parte della sua forza, spaccandosi addirittura a metà.
Non resta dunque che aspettare per vedere come si evolverà effettivamente la situazione e se nell’arco di tempo che ci separa dall’appuntamento elettorale, qualche volto nuovo farà capolino nell’ambito della vita amministrativa sanraffaelese.
Difficile a dirsi. Soprattutto considerando che, proprio in occasione delle sedute del Consiglio comunale la partecipazione da parte della cittadinanza è nella maggior parte delle occasioni, pari a zero.