Elezioni comunali: la più amata dai settimesi è Chiara Gaiola
Per lei ben 733 preferenze; ottimo risultato anche per Luca Rivoira, uomo più votato con 604 preferenze
I due assessori uscenti del Partito Democratico sono stati i più votati. Ecco le loro reazioni.
Comunali a Settimo: il preferiti dai cittadini
Chiara Gaiola
Sono ben 733 le preferenze incassate da Chiara Gaiola, classe 1988, di professione Project manager e comunicazione, per la città assessore dell'amministrazione uscente che per cinque anni si è occupata da Commercio, Partecipazione, Politiche giovanili e promozione della Città. Gaiola era tra i candidati della lista del Partito democratico.
Questo il suo primo commento affidato ai social nelle scorse ore:
NON CI CREDO. Ho pensato tutto il giorno a cosa avrei potuto scrivere. Tra tutti i candidati sono stata la più votata in città! 733 preferenze. Un numero che difficilmente si riesce ad immaginare abbinato al proprio cognome. E allora mi basta un grazie. Grazie ai 733 cittadini che hanno deciso di rinnovarmi la loro fiducia. Grazie a mamma, papà, a tutta la mia famiglia per avermi sostenuta. Grazie agli amici che mi hanno sopportata e supportata. Grazie all’enorme rete che si è mossa in città per provare a raccontare un pezzettino di me e di quello che è stato fatto in questi anni.
Grazie ai miei compagni di viaggio, tutti, per essere stati agguerriti ma leali. Grazie al mio partito e al suo segretario Nicolò Farinetto.
Infine, grazie al mio cuore e grazie alla nostra sindaca (alla seconda) Elena Piastra. Un grazie a Lei per averci messo nelle condizioni di essere orgogliosi di far parte della sua squadra.
733 voti, per me, rappresentano un’enorme responsabilità. Verso chi mi ha scelta per la prima volta e verso chi mi ha scelta ancora. E verso tutti i cittadini di Settimo.
Ci metterò tutto il mio impegno. Con i miei jeans, le mie sneaker ed il miglior sorriso di cui dispongo.
Vi voglio bene
Grazie
Luca Rivoira
Grande soddisfazione, con 604 preferenze, anche per Luca Rivoira, anche lui assessore uscente, e anche lui tra le fila del Pd. Nei cinque anni appena conclusi Rivoira si era occupato di Bilancio, Politiche finanziarie, Tributi e gestione del Patrimonio.
Grazie per la fiducia, per l'affetto e per la stima che mi avete attribuito con il voto. Elena Piastra è Sindaca con il 75% dei voti! Il PD sfiora il 40%. Un risultato che mancava dal 2014. Risultato che testimonia il lavoro di tutti fatto in questi anni e che ci da una responsabilità importantissima per i prossimi 5. Complimenti a Chiara Gaiola che è la più votata in città.
Prendendo 604 voti, sono l'uomo più votato in città e stabilisco il mio nuovo record di preferenze.
Dedico a tutti voi questo successo, a chi c'è stato, a chi ci sarà e soprattutto a chi arriverà in futuro.
Adesso è tempo di rimettersi in cammino!
Gli altri più votati
Nel Pd hanno da segnalare anche il risultato di Umberto Salvi (576 preferenze), Antonio Augelli (507) e Katia Albanese (467). 349 voti per Daniele Volpatto.
Salta subito all'occhio anche il risultato della presidente del consiglio comunale uscente Carmen Vizzari (nella lista dei Moderati) con 486 voti.
Sul settimanale La Nuova Periferia di Settimo in edicola da oggi, mercoledì 12 giugno, tutti i dettagli, le singole preferenze di ciascun candidato e molto altro ancora.