Presentazione

Elezioni a Settimo: Maugeri è il candidato sindaco del centro destra

"Siamo pronti per dare una svolta e governare questa città" ha annunciato

Elezioni a Settimo: Maugeri è il candidato sindaco del centro destra
Pubblicato:

Una notizia che potrebbe avere come sottotitolo, parafrasando un celebre film, "cronaca di una candidatura annunciata". Sì, perché, sebbene l'annuncio ufficiale si sia fatto un po' attendere, che Manolo Maugeri sarebbe stato il nome scelto dal centro destra per sfidare la sindaca uscente di centro sinistra Elena Piastra sembrava ormai scritto, almeno da qualche giorno.

E' ufficiale: Maugeri candidato sindaco

È Manolo Maugeri, dopo settimane di trattative, il candidato sindaco scelto dal centrodestra settimese: il segretario della Lega guiderà la coalizione con Fratelli d'Italia e Forza Italia. L'investitura è avvenuta ieri, venerdì 22 marzo, in sala consiliare, alla presenza di Elena Maccanti, Fabrizio Bertot e Roberto Rosso, segretari provinciali rispettivamente del Carroccio, Fratelli d'Italia e Forza Italia, insieme ad Enzo Maiolino e Giorgio Chiarle, commissari locali di Fdi e Fi.

Davanti ad un ricco parterre di militanti, onorevoli e assessori regionali, i principali vertici dei tre partiti hanno incoronato Maugeri, «l'uomo giusto».

«Siamo pronti per dare una svolta e governare questa città», ha annunciato il candidato sindaco. Per Maugeri, come riporta lo slogan scelto dalla coalizione, è tempo di «cambiare passo». Un'inversione di rotta nel segno della «concretezza, coerenza e merito».

Al momento quindi sono tre i candidati alla poltrona di primo cittadino: Piastra, alla ricerca del "bis", Maugeri e Antonio Borrini per la lista Difendi Settimo, che si dichiara svincolata dalle logiche di partito. 

Seguici sui nostri canali