In arrivo fondi

Dalla Regione 350mila euro ai Comuni per promuovere lo sport

Ricca: “Un altro tassello che si aggiunge al nostro anno sportivo d’oro come Regione Europea dello Sport”

Dalla Regione 350mila euro ai Comuni per promuovere lo sport
Pubblicato:

Dalla Regione 350mila euro ai Comuni per promuovere lo sport.

Promozione sport

La Regione Piemonte ha aperto un bando per erogare un contributo che ammonta a 350mila euro a sostegno degli eventi e delle iniziative sportive organizzate dai Comuni piemontesi nell’ambito dell’evento “Piemonte Regione Europea dello Sport 2022”.

Il bando

Il finanziamento a fondo perduto, a cui potranno chiedere di accedere i comuni, sarà ripartito in 100mila euro per gli eventi sportivi di livello Nazionale e Internazionale organizzati sul loro territorio e 250mila euro per quelli di livello regionale. Le domande per partecipare dovranno essere presentate entro e non oltre il 3 novembre 2022.

L'opportunità

Commenta l'assessore allo Sport regionale Fabrizio Ricca.

“Questo nuovo stanziamento è un altro tassello del percorso che abbiamo costruito nel corso dell’anno in cui abbiamo vinto il titolo di Regione Europea dello Sport. Abbiamo deciso di sostenere sia le associazioni sportive e le federazioni che i comuni in cui si organizzano eventi. Questo perché crediamo che i grandi calendari di appuntamenti che abbiamo visto nel corso dell’anno siano figli di un lavoro sinergico tra istituzioni e realtà del territorio”.

Seguici sui nostri canali