Politica
Mercoledì 12 l'insediamento

Città Metropolitana di Torino: ecco la squadra scelta dal sindaco Lo Russo. C'è anche la settimese Caterina Greco

La venariese Rossana Schillaci invece sarà la capogruppo della lista di Centrosinistra Città di Città.

Città Metropolitana di Torino: ecco la squadra scelta dal sindaco Lo Russo. C'è anche la settimese Caterina Greco
Politica 11 Gennaio 2022 ore 17:26

Città Metropolitana di Torino: ecco la squadra scelta dal sindaco Lo Russo. C'è anche la settimese Caterina Greco

Città Metropolitana di Torino

Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha scelto la squadra di amministratori che assieme a lui guiderà la Città Metropolitana, il cui insediamento è fissato per la giornata di domani, mercoledì 12 gennaio 2022.

I nomi

Tra i consiglieri scelti dal neo primo cittadino torinese c'è anche la settimese Caterina Greco.

Ma ecco tutti gli incarichi:

  • Come vicesindaco metropolitano con deleghe a lavori pubblici, gare e contratti, infrastrutture, sviluppo montano, patrimonio, partecipate, assistenza Enti locali, rapporti con il territorio e i cittadini è stato designato Jacopo Suppo, sindaco di Condove (Comune con 4600 abitanti appartenente alla zona omogenea 6 Valli di Susa e Val Sangone).
  • A Sonia Cambursano, sindaca di Strambino (Comune del Canavese con 6200 abitanti appartenente alla zona omogenea 9 Eporediese) le deleghe a sviluppo economico, attività produttive, turismo, pianificazione strategica.
  • A Caterina Greco consigliera comunale di Torino le deleghe a bilancio, istruzione, sistema educativo, orientamento, rete scolastica e infanzia,
  • A Valentina Cera consigliera comunale di Nichelino le deleghe a politiche giovanili, politiche sociali e di parità, tutela e promozione lingue madri, biblioteca storica.
  • A Pasquale Mazza sindaco di Castellamonte (Comune del Canavese con poco meno di 10mila abitanti appartenente alla zona omogenea 8 Canavese occidentale ) le deleghe a pianificazione territoriale e difesa del suolo, trasporti, protezione civile.
  • A Gianfranco Guerrini sindaco di Vinovo (Comune di 15mila abitanti appartenente alla zona omogenea 3 Torino sud) le deleghe ad ambiente e vigilanza ambientale, risorse idriche e qualità dell’aria, tutela flora e fauna, parchi e aree protette, sistema informativo e provveditorato.

La capogruppo di Città di Città

Come capogruppo della lista di Centrosinistra  Città di Città, invece, è stata scelta la venariese Rossana Schillaci, già capogruppo del Pd nel Comune di Venaria.

 

Seguici sui nostri canali