Consorzio Sociale

Cisa, Davide Rosso presidente dell'assemblea dei sindaci

Il sindaco di Rivalba è dunque stato riconfermato, dopo le difficoltà iniziali. Come vice, il primo cittadino sanmaurese Marco Bongiovanni.

Cisa, Davide Rosso presidente dell'assemblea dei sindaci
Politica Settimo, 01 Dicembre 2020 ore 15:44

Cisa, Davide Rosso presidente dell'assemblea dei sindaci

Cisa

Davide Rosso, primo cittadino di Rivalba,  è stato confermato presidente dell'assemblea dei Sindacoi del Cisa, il Consorzio  Intercomunale Socio Assistenziale che comprende i Comuni di San Mauro, Gassino, Castiglione, Sciolze, Cinzano, Rivalba e San Raffaele Cimena.  La vice presidenza invece è stata affidata al primo cittadino sanmaurese Marco Bongiovanni.

Gli impegni

Sono stati avviati i lavori per ammodernare le regole per il governo del Consorzio, adeguandole alla necessità di un maggior coinvolgimento di tutti i Comuni.

"Il confronto è stato molto proficuo e si stanno creando le condizioni per raggiungere un accordo nel corso del 2021".

E' stato il commento dei sindaci al termine della riunione.

Buoni spesa

Infine il Cisa si sta predisponendo per gestire la nuova tornata di buoni spesa,  legati all'emergenza Covid, cercando di avviare una procedura snella, ma attenta alla verifica dei requisiti dei richiedenti. Già durante la prima ondata della Pandemia i Comuni sono riusciti a far fronte alle richieste di aiuto della popolazione avvalendosi del prezioso supporto del Consorzio, che ha curato le istruttorie di tutte le domande.