Settimo Torinese

Caso Masciandaro, tra Lega e Pd si accende lo scontro

L'ex esponente del Carroccio, candidato alle ultime amministrative, è indagato per usurpazione di funzioni pubbliche

Caso Masciandaro, tra Lega e Pd si accende lo scontro
Pubblicato:
Aggiornato:

Caso Masciandaro, tra Lega e Pd si accende lo scontro. La vicenda legata a Frank Masciandaro, l'ex esponente della Lega candidato alle ultime amministrative, indagato per usurpazione di funzioni pubbliche, si è trasformata in una bufera politica.

Caso Masciandaro, tra Lega e Pd si accende lo scontro

Da giorni, sui social prosegue il botta e risposta tra Partito Democratico e Lega con i dem che incalzano il Carroccio sul comportamento di Masciandaro, settimese, indagato dalla Procura di Torino per usurpazione di funzioni pubbliche. Insieme ad altri militanti di estrema destra, avevano fermato e allontanato presunti spacciatori durante le «operazioni» di ronde notturne.

«Come Lega, potete tollerare tra i vostri valori il farsi giustizia da soli in nome della Patria?», è la domanda che il circolo Dem ha rivolto a Manolo Maugeri, segretario della Lega.

Il Pd parla di «una certa “vicinanza” e “osmosi” tra la Lega dei nostri territori e certi ambienti di destra estrema. La Lega si sta concretamente adoperando per recidere tali legami o semplicemente sa e fa finta di non vedere? - si interroga il Partito Democratico - Quando prima dell’estate i giornali si occuparono per la prima volta del signor Masciandaro e dei suoi video in cui inneggiava al duce e faceva il saluto romano, il segretario Maugeri, interpellato, disse che, una volta visti, gli fece cancellare quei video. Che non ci sembra un prendere provvedimenti seri e netti per tagliare i ponti con la destra estrema, ma semplicemente l’essere a conoscenza e girarsi dall’altra parte».

Immediata la replica di Maugeri che ricorda che Masciandaro, mai iscritto al partito, è stato già da mesi allontanato dal Carroccio. «A.A.A qualcuno aiuti il Partito Democratico di Settimo - scrive il segretario leghista -. Ancora una volta viene fuori la solita differenza di stile tra il vostro modus operandi giustizialista e accusatorio unicamente verso chi non é figlio del vostro "pensiero unico" e chi, come me e la Lega, si adopera per il bene della città. La vostra carenza di tematiche locali é dimostrata dal fatto che non riuscite a parlare di Settimo nemmeno quando attaccate l'avversario settimese (il vostro sport preferito) perché, non avendo argomenti per farlo, siete costretti ad andare fino ad Ivrea. A distanza di tre mesi dal voto - affonda Maugeri -, attendo con ansia il giorno in cui inizierete a governare».

Ampio approfondimento sul numero de La Nuova Periferia in edicola da oggi, martedì 3 settembre 2024. 

Seguici sui nostri canali