Gli interventi

Case popolari, per il Piemonte in arrivo 85milioni destinati all'efficientamento energetico di 2mila alloggi

Il programma è stato illustrato in Regione

Case popolari, per il Piemonte in arrivo 85milioni destinati all'efficientamento energetico di 2mila alloggi
Pubblicato:

Case popolari, per il Piemonte in arrivo 85milioni destinati all'efficientamento energetico di 2mila alloggi.

Case popolari

E' stato presentato nella giornata di oggi, mercoledì 19 gennaio 2022, in Regione, il programma " Sicuro verde e sociale: riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica".

Il punto della situazione

Sono intervenuti il presidente della Regione Alberto Cirio e l'assessore alla Casa Chiara Caucino. Per il Piemonte saranno in arrivo oltre 85milioni, attraverso il fondo complementare del Pnrr, che serviranno all'efficientamento energetico  di quasi 2mila alloggi.

"Fondi fondamentali"

Hanno spiegato il presidente Alberto Cirio e l'assessore alla Casa Caucino: «Si tratta di un finanziamento fondamentale per dare quell’impulso decisivo all’edilizia residenziale pubblica piemontese. Ringraziamo le Atc e i Comuni per la preziosa collaborazione dimostrata, che si tradurrà nella riqualificazione di migliaia di alloggi, rendendoli sempre più confortevoli e adatti alle necessità degli assegnatari. La casa, per noi, è un diritto inalienabile e siamo convinti che solo con una collaborazione con tutti i soggetti coinvolti si possa arrivare a garantirlo davvero a chi ne ha bisogno e soprattutto diritto».

Seguici sui nostri canali