Caos in Giunta: l'assessora Guazzora si dimette
L'assessora Guazzora si dimette. Ieri sera, dopo un post su Facebook, il terremoto nel governo pentastellato di San Mauro Torinese.
Caos in Giunta: l'assessora Guazzora si dimette. Ieri sera, dopo un post su Facebook, il terremoto nel governo pentastellato di San Mauro Torinese.
Caos in Giunta
Qualche settimana fa, i primi sospetti di quello che ieri sera è poi capitato: Giulia Guazzora prende le distanze dal Movimento 5 Stelle. Nel suo futuro politico, il centrosinistra e quel progetto civico che mira a ricompattare l'area Dem, con a capo Beppe Borgogno. Un endorsement sui social e che non lascia dubbi: per l'assessora alla Cultura si è chiuso un capitolo.
Le dimissioni
Guazzora consegnerà questa mattina, giovedì 22 ottobre 2020, le proprie dimissioni nelle mani del sindaco Marco Bongiovanni. Una decisione che ha lasciato il primo cittadino con dell'amaro in bocca per le modalità intraprese dall'assessora, che ha affidato le proprie intenzioni ai social prima di averle annunciate in Giunta.
Futuro incerto
Un futuro incerto per la Giunta pentastellata. Il sindaco, infatti, ha salutato dapprima l'assessora al Bilancio e adesso perde la Cultura che, momentaneamente, rientrerà tra le sue competenze in attesa di attente valutazioni sui prossimi mesi e sulla necessità o meno di nominare un nuovo membro di Giunta per traghettare fino al termine del mandato, ormai prossimo alla scadenza. Al fianco di Bongiovanni, attualmente, restano il vicesindaco Raffaele Quitadamo e l'assessora all'Urbanistica Licia Nigrogno.