Castiglione Torinese

Campo sportivo: sciolto il contratto con il Gsd

La delibera dell'Amministrazione comunale

Campo sportivo: sciolto il contratto con il Gsd
Politica 20 Febbraio 2021 ore 06:14

Campo sportivo: sciolto il contratto con il Gsd

Campo sportivo

Il campo sportivo di via della Fornace è tornato in gestione all’Amministrazione comunale di Castiglione torinese.

La delibera

E’ stato infatti sciolto il contratto con il Gsd, il Gruppo sportivo dilettantistico a cui era affidata la struttura calcistica.
Alla base di questa certamente sofferta decisione c’è ancora una volta la pandemia, che ha costretto la società calcistica a ridurre in maniera drastica l’attività, con diversi abbandoni, che non hanno, tra le altre cose, permesso il mantenimento del numero di squadre che era stato preventivato, anche a causa di altre difficoltà tecniche che nel frattempo sono sopravvenute.
«Il Gruppo sportivo – fanno sapere in una nota dall’Amministrazione comunale – si è trovato quindi nella impossibilità di adempiere a quanto previsto dal contratto e nella necessità di chiedere la risoluzione del contratto stesso. L’Amministrazione ha dunque preso atto con dispiacere di questa richiesta; ora il campo torna nella disponibilità del Comune».

Il progetto

L’obiettivo è ora quello di rendere il prima possibile l’impianto sportivo di zona Fornaci nuovamente agibile.
Il Comune, da questo punto di vista, starebbe già valutando diverse ipotesi.
«L’intento è quello di lavorare alla redazione di un nuovo capitolato di gara più sostenibile al fine di rimettere prima possibile questa struttura sportiva a disposizione dei cittadini».
Tra le strutture sportive presenti sul territorio, l’impianto da calcio ha sempre rappresentato un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del paese.
E’ vero che nelle ultime stagioni il numero delle squadre giovanili era diminuito, ma nel corso degli anni sono state diverse le soddisfazioni e gli eventi che anche il calcio è riuscito a portare in paese. Dunque, la speranza è quella di rinverdire i tempi migliori per il futuro, con l’auspicio prima di tutto che la pandemia sparisca.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli