A Castiglione Torinese

Approvato il Piano regolatore cimiteriale: investimenti per abbattere le barriere architettoniche e realizzare un nuovo loculario

L'iter era stato avviato lo scorso anno

Approvato il Piano regolatore cimiteriale: investimenti per abbattere le barriere architettoniche e realizzare un nuovo loculario
Pubblicato:

Approvato il Piano regolatore cimiteriale: investimenti per abbattere le barriere architettoniche e realizzare un nuovo loculario.

Piano regolatore cimiteriale

Una maggiore attenzione per i servizi cimiteriali. E’ quella che l’Amministrazione comunale castiglionese ha programmato fin dal primo periodo successivo alle elezioni del maggio 2019.
Puntualizzano dal Comune: «I servizi cimiteriali hanno rappresentato da subito una delle aree di intervento dell’Amministrazione: eravamo consci della necessità di interventi di manutenzione sugli impianti da troppo tempo trascurati, e ci siamo messi al lavoro per migliorare la situazione che presentava molte criticità. In tal senso si è subito proceduto con le procedure di esumazioni ed estumulazioni delle concessioni ormai scadute ed affidato l’incarico di redazione del Piano Regolatore Cimiteriale, che doveva essere definito già dal 2016, e che vedrà il completamento dell’iter, avviato nel 2021, nel 2022».

Gli interventi previsti

Aggiungono ancora da palazzo civico: «Il Piano indicherà tutti gli interventi necessari, tra cui gli abbattimenti delle barriere architettoniche presenti che vedono già stanziati nel bilancio 2023 70.000 euro. Quest’anno sono stati stanziati 40.000 euro per realizzare un nuovo loculario nel cimitero della Rezza, con la costruzione di 35 loculi e 15 cellette ossario, come da progetto approvato proprio questa settimana dalla giunta comunale»

Seguici sui nostri canali