Menu
Cerca
A Settimo Torinese

“Amici di Giovanni Ossola”: è nato il Comitato per ricordare lo storico sindaco della città

Nel decennale della sua scomparsa

“Amici di Giovanni Ossola”: è nato il Comitato per ricordare lo storico sindaco della città
Politica Settimo, 13 Marzo 2021 ore 10:00

“Amici di Giovanni Ossola”: è nato il Comitato per ricordare lo storico sindaco della città

Giovanni Ossola

E’ nato il Comitato «Amici di Giovanni Ossola», allo scopo di organizzare e coordinare momenti finalizzati a ricordare, con il supporto della famiglia, la sua figura, nel decennale della scomparsa.

I  promotori

I membri costituenti sono Pamela Ossola, Massimiliano Barone, Claudio Comoglio, Rossano Arquà, Giorgio Carbone, Angelo Storgato e Roberto Salvestroni.
Il ricordo del sindaco Giovanni Ossola resta fortemente vivo in tutti coloro che lo hanno conosciuto. E’ stato punto di riferimento per un’intera classe politica della città. La sua città, che amava e che ha sempre guidato, da sindaco, prima di tutto guardando alle cose importanti ed al rapporto costante con i cittadini, che potevano trovarlo senza problemi a disposizione in municipio, ma non solo, a raccogliere proposte, ad ascoltare problematiche successivamente da risolvere.

Una figura molto importante

Il nome di Giovanni Ossola, dal 2015 è associato a quello della sala del Consiglio comunale di Settimo. Un’intitolazione certamente doverosa, in quella che per decenni è stata la sua assise politica.
Grande è stata l’emozione di molti al momento dello scoprimento della targa. Era presente tutta la città, dal mondo istituzionale a quello delle associazioni, rispetto alle quali lui è sempre stato attento in prima persona.
Giovanni Ossola è stato impegnato in prima persona anche come assessore provinciale, ruolo che ha svolto al meglio in un ambito di territorio allargato. ll neonato Comitato, dunque, si occuperà di proporre in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale, dei momenti per ricordarlo, proprio in occasione del decennale della sua morte. E’ stato un esempio per tanti. Esempio che il Comitato ha l’obiettivo di continuare a far conoscere, anche alle nuove generazioni della politica cittadina.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli