Amministrative

A Cinzano il presidente della Pro loco si dimette e sfida il sindaco uscente

"La cittadinanza più volte in questi 5 anni ha fatto fatica a farsi sentire ed ascoltare"

A Cinzano il presidente della Pro loco si dimette e sfida il sindaco uscente
Pubblicato:

Sarà sfida a due per la carica di sindaco a Cinzano. In quello che nell'ambito del territorio di nostra competenza è il più piccolo dei Comuni (meno di 400 abitanti) il primo cittadino uscente Emilio Longo se la dovrà vedere con Fabrizio Boretti, ormai ex presidente della Pro Loco.

Nella foto, da sinistra, Longo e Boretti

Boretti lascia la Pro loco e si candida

Boretti ha consegnato le sue dimissioni proprio durante l’ultima riunione sociale, annunciando poi la sua candidatura a sindaco con la lista Insieme per Cinzano

Ecco gli obiettivi di Fabrizio Boretti, candidato a sindaco di Insieme per Cinzano: «Insieme per Cinzano, storica lista del nostro paese, che ha già visto tra le sue file diversi sindaci, per decenni di mandato accumulato, ad oggi si rinnova come gruppo eterogeneo, che raccoglie candidati con anni di esperienza nella pubblica amministrazione e altri, che come me in questo momento, hanno sentito la necessità di mettersi in gioco per cambiare le cose. Do importanza io come i miei collaboratori alla parola data e per questo motivo non aspettatevi un programma con punti colossali, come apertura di centri commerciali, cinema, o gigantesche e superflue infrastrutture, di cui non v’è certezza alcuna di trovare i fondi per la realizzazione e tanto meno per il mantenimento. Bensì un programma con realizzabili promesse, di servizi essenziali, che non dimentichino nessuno, nemmeno le borgate o le cascine più isolate del nostro territorio. Un programma che ponga le persone e le loro necessità al centro, le cui parole chiave saranno servizi, sicurezza, aggregazione sociale, ma soprattutto più di ogni altra cosa, trasparenza amministrativa e dialogo costante con la cittadinanza! Una cittadinanza che più volte in questi 5 anni ha fatto fatica a farsi sentire ed ascoltare. Cinzano è un paese che tutti noi possiamo rendere ogni giorno migliore».

Il sindaco uscente Longo

«Il lavoro che in questi anni abbiamo fatto per Cinzano - sottolinea il sindaco Longo - è sotto gli occhi di tutti. A partire da piazza Sant’Antonio che rappresenta la vetrina per il nostro piccolo paese, ma penso anche all’area camper, che molti criticavano ma che invece è tanto frequentata soprattutto da camperisti stranieri che vengono a conoscere e scoprire la nostra bella collina. Importanti lavori sono stati fatti anche per le strade. Abbiamo poi rafforzato anche i rapporti e la collaborazione con gli altri Comuni del Consorzio Cisa. Stanno per concludersi anche i lavori all’ex asilo, dove al piano terreno sono previsti l’ambulatorio medico, e la biblioteca, mentre al primo piano un piccolo ostello per il Cammino di don Bosco e la Crea - Vezzolano».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali