Amministrazione

A Castiglione primo consiglio comunale all'aperto: ecco la giunta

I 12 neoeletti con il riconfermato sindaco Lovera hanno debuttato in una location speciale

A Castiglione primo consiglio comunale all'aperto: ecco la giunta
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuto ieri, lunedì 17 giugno 2024, prima data utile dopo le elezioni dell'8 e 9 giugno, il primo consiglio Comunale di Castiglione Torinese per il quinquennio 2024-2029.

A Castiglione primo consiglio comunale all'aperto

Nella splendida cornice del Chiostro Comunale si sono riuniti, alla presenza del sindaco appena riconfermato Loris Giovanni Lovera, i 12 Consiglieri comunali risultati eletti, 8 nella lista vincente Cresciamo Insieme Castiglione (84,71% dei voti) e 4, compreso il candidato sindaco Antonio Serlenga, nella lista sconfitta Noi per Castiglione (15,29% dei voti).

La giunta

La squadra di governo è stata riconfermata quasi al completo rispetto al precedente mandato, seppure con una novità: Maria Luisa Accardi resta la titolare delle deleghe all’Istruzione, ma come assessore esterno (non essendo rientrata tra i primi otto della lista Cresciamo Insieme).

La carica di vice sindaco resta a Manlio Giaretto, che avrà anche le deleghe come assessore esterno Lavori Pubblici, Edilizia privata, Sgombero neve, Illuminazione pubblica, Manutenzioni, Aree Verdi e Ambiente, Politiche Energetiche.

Fiorenzo Borello avrà le deleghe a Bilancio, Finanze, Tributi ed equità fiscale, Sviluppo delle Attività Produttive.

Graziella Busca si occuperà di Cultura, Biblioteca, Welfare e Politiche Giovanili. Infine, Maria Luisa Accardi (secondo assessore esterno) si occuperà di Istruzione, Orientamento Scolastico, Tempo Libero e Consiglio comunale dei Ragazzi.

Entrano in consiglio anche Samuele Stradella, Enza Brunero, Marco Bovio, Sergio Pignatta, Alessia Casa, Dario Paonessa.

Sui banchi di minoranza, con Serlenga, siedono invece Antonio Cericola, Simona Marmello e Marino Reymondet - Fochira.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali