Per il Natale 2024 a Settimo Torinese arriva il concorso per la vetrina più bella
Le candidature si apriranno a breve: potranno partecipare le prime 50 attività che si candideranno
Il ricco calendario di iniziative e proposte per vivere al meglio il Natale 2024 a Settimo Torinese riserva un occhio di riguardo al mondo del commercio.
Per il Natale 2024 a Settimo concorso per la vetrina più bella
Un concorso che premia le più belle vetrine a tema natalizio. E' una delle iniziative pensate dall'amministrazione comunale settimese come mezzo per promuovere il commercio locale in occasione delle festività.
Oltre al boschetto di Natale in piazza della Libertà, agli abeti natalizi nell'isola pedonale e nelle aree commerciali decentrate, alle luminarie, all'igloo di piazza Campidoglio, e agli altri allestimenti a tema, anche le vetrine dei negozi contribuiranno a creare l'atmosfera natalizia ideale.
E per la prima volta il Comune ha istituito un concorso che premierà proprio la vetrina più bella della Città. "L'obiettivo - fanno sapere dal Comune - è valorizzare le iniziative dei commercianti e rendere più bella e attrattiva la città durante le feste".
I dettagli e come partecipare
Il Comune premierà con un contributo le attività classificate prima, seconda e terza in un concorso che vedrà la partecipazione dei cittadini. Ognuno potrà votare la vetrina più bella con il proprio smartphone sulla piattaforma informatica che sarà accessibile dal sito del Comune.
Potranno partecipare le prime 50 attività commerciali di Settimo che si candideranno inviando la specifica modulistica (le candidature apriranno ai primi di dicembre e la data precisa verrà comunicata tramite email ai commercianti e sul sito del Comune).
Ogni votante potrà esprimere un'unica preferenza e faranno fede il codice fiscale e un sms ricevuto sul proprio smartphone. La finestra di voto sarà aperta dal 16 dicembre al 7 gennaio e successivamente verranno assegnati i premi, che potranno coprire, in parte o del tutto, le spese di allestimento delle vetrine stesse.