Il commercio di prossimità, fatto di persone, volti e passione, rappresenta un punto di riferimento importante per un territorio, da valorizzare e mettere in evidenza.
“Negozio del Cuore”: vota la tua attività commerciale preferita
Ed è proprio questo lo scopo della prossima iniziativa che anche La Nuova Periferia di Settimo si appresta a lanciare e che sino alla fine dell’anno potrà permettere ai lettori del nostro giornale di votare e sostenere la loro realtà preferita.
«Negozio del Cuore» vuole essere una celebrazione delle realtà di quartiere, delle botteghe, dei punti vendita che – giorno dopo giorno – danno vita alle strade, alle piazze, ai centri dei nostri Comuni, delle nostre città. Dietro ogni vetrina c’è molto di più di un prodotto: c’è ascolto, accoglienza, fiducia, competenza e un legame autentico con la comunità. Il commercio di vicinato non è solo un servizio: è un presidio umano e sociale, un motore dell’economia locale, un punto di riferimento che resiste alle sfide della grande distribuzione e dell’online.
Con Negozio del Cuore vogliamo dare visibilità a chi ogni giorno apre la serranda, accende le luci della città e costruisce relazioni con i propri clienti, valorizzando le eccellenze locali e le storie autentiche.
Ogni settimana sul nostro giornale sarà pubblicato un coupon cartaceo di voto. I clienti e i lettori potranno votare il loro negozio del cuore, ritagliando, compilando e consegnando il coupon nei punti di raccolta.
Ogni settimana sarà pubblicata la classifica aggiornata, e daremo voce alle storie dei protagonisti. E poi ancora tante foto.
Come partecipare
Le realtà commerciali che intendono partecipare a questa iniziativa possono mandare la loro adesione alla mail redazionesettimo@nuovaperiferia.it, chiamando il numero 0119109615, oppure attraverso la chat di whatsapp al numero 3501654149.
Naturalmente sarà necessario anche allegare alla domanda una fotografia.
Perché partecipare? Per raccontare chi sei e cosa fai, oltre la vetrina; per ottenere visibilità sul territorio; per rafforzare il legame con i tuoi clienti; per ricordare a tutti quanto il negozio di vicinato sia fondamentale per la vita di una comunità.