Facciamo l’orto in casa: da oggi in regalo le melanzane
Cari lettori green eccoci con la seconda uscita della nuova edizione di “Facciamo l’orto in casa”. Questa settimana in regalo con La Nuova Periferia di Settimo i semi di melanzana black beauty.

Cari lettori green, questa settimana per “Facciamo l’orto in casa” vi regaliamo una bustina con i semi di melanzana black beauty, da oggi, martedì 1 marzo 2022, solo con La Nuova Periferia di Settimo.
Facciamo l’orto in casa: da oggi in regalo le melanzane
Come ogni settimana, sul giornale, insieme alla bustina di semi fornita da Franchi Sementi e grazie al sostegno di Novatex, e di Borello Supermercati troverete delle indicazioni semplici per coltivare le melanzane, i benefici nutrizionali spiegati da degli esperti e una ricetta d’eccezione per gustare al meglio il frutto del vostro lavoro.
Pronti a coltivare questo bellissimo ortaggio, con i nostri consigli? Questa varietà si presenta coi classici frutti panciuti e brillanti di un viola scuro e con una polpa tenera, adatta per qualsiasi ricetta a base di melanzane. Si tratta di una pianta rustica, quindi abbastanza facile da coltivare, ma servono un vaso adeguato, temperature calde ma non troppo e la giusta dose di acqua. E così in circa due mesi potrete avere le vostre prime melanzane.
Come tutti i vegetali viola, sono ricche di antiossidanti, in particolare antocianine che proteggono i capillari e prevengono l’arterosclerosi, oltre a ridurre l’infiammazione e prevenire l’invecchiamento cellulare.