L'iniziativa

Decora la tua mascherina con fantasia per partecipare al “Carnevale in maschera” di Castiglione

Ecco come poter partecipare.

Decora la tua mascherina con fantasia per partecipare al “Carnevale in maschera” di Castiglione
Eventi 06 Febbraio 2021 ore 08:25

Decora la tua mascherina con fantasia per partecipare al “Carnevale in maschera”

Carnevale in maschera

Il Carnevale si avvicina e l’amministrazione comunale di Castiglione, nel rispetto delle normative anti Covid, ha indetto il concorso «Carnevale in Maschera» un’iniziativa pensata a questo particolare periodo nel quale la mascherina è diventata uno strumento imprescindibile nella vita sociale di tutti i giorni.

L’iniziativa

Ed è proprio la mascherina ad essere la protagonista del concorso. Il preziosissimo dispositivo potrà essere decorato in modo creativo e divertente con disegni, piume lustrini o nelle modalità più variegate per essere poi giudicata.
Potranno essere utilizzate, non solo le mascherine chirurgiche, le FFP2/3 o quelle di stoffa, ma anche dispositivi creati e confezionati artigianalmente, in lana o altro materiale, con forme e disegni di fantasia che dovranno comunque sempre coprire naso e bocca come le mascherine regolamentari.
Per partecipare al concorso sarà necessario inviare una foto o un video della propria creazione all’indirizzo: info@comune.castiglionetorinese.to.it, entro e non oltre il 17 febbraio 2021, allegando, oltre al nome, al cognome e all’indirizzo anche il proprio numero di telefono.
Tutte le mascherine saranno valutate da parte di una giuria costituita dai membri della Giunta comunale e quelle considerate più fantasiose e creative di ciascuna categoria (adulti e bambini) riceveranno un gustoso premio, il cui costo non sarà a carico del bilancio comunale.

I premi

I primi tre classificati di ciascuna categoria saranno premiati dopo il 20 di febbraio, in luogo, orario e con modalità vigenti, che saranno comunicate al momento opportuno.

Spiega l’assessore Graziella Busca:

«Purtroppo non potendo festeggiare il Carnevale come tutti gli anni abbiamo pensato di organizzare questo concorso delle mascherine. Concorso pensato non solo per i bambini ma anche per gli adulti. Un modo diverso per stare insieme e fare comunità. Oltre a quelle tradizionali, potranno essere confezionate mascherine di lana, all’uncinetto o di stoffa».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli