Decora la tua mascherina con fantasia per partecipare al “Carnevale in maschera”
Carnevale in maschera
Il Carnevale si avvicina e l’amministrazione comunale di Castiglione, nel rispetto delle normative anti Covid, ha indetto il concorso «Carnevale in Maschera» un’iniziativa pensata a questo particolare periodo nel quale la mascherina è diventata uno strumento imprescindibile nella vita sociale di tutti i giorni.
L’iniziativa
Ed è proprio la mascherina ad essere la protagonista del concorso. Il preziosissimo dispositivo potrà essere decorato in modo creativo e divertente con disegni, piume lustrini o nelle modalità più variegate per essere poi giudicata.
Potranno essere utilizzate, non solo le mascherine chirurgiche, le FFP2/3 o quelle di stoffa, ma anche dispositivi creati e confezionati artigianalmente, in lana o altro materiale, con forme e disegni di fantasia che dovranno comunque sempre coprire naso e bocca come le mascherine regolamentari.
Per partecipare al concorso sarà necessario inviare una foto o un video della propria creazione all’indirizzo: info@comune.castiglionetorinese.to.it, entro e non oltre il 17 febbraio 2021, allegando, oltre al nome, al cognome e all’indirizzo anche il proprio numero di telefono.
Tutte le mascherine saranno valutate da parte di una giuria costituita dai membri della Giunta comunale e quelle considerate più fantasiose e creative di ciascuna categoria (adulti e bambini) riceveranno un gustoso premio, il cui costo non sarà a carico del bilancio comunale.
I premi
I primi tre classificati di ciascuna categoria saranno premiati dopo il 20 di febbraio, in luogo, orario e con modalità vigenti, che saranno comunicate al momento opportuno.
Spiega l’assessore Graziella Busca:
«Purtroppo non potendo festeggiare il Carnevale come tutti gli anni abbiamo pensato di organizzare questo concorso delle mascherine. Concorso pensato non solo per i bambini ma anche per gli adulti. Un modo diverso per stare insieme e fare comunità. Oltre a quelle tradizionali, potranno essere confezionate mascherine di lana, all’uncinetto o di stoffa».