Economia
Sponsorizzato

La trasformazione digitale di Ford Authos

Francesco Di Ciommo, presidente dell'azienda torinese, parla della sua innovativa filosofia di mercato

La trasformazione digitale di Ford Authos
Economia 06 Marzo 2022 ore 07:00

La trasformazione digitale di Ford Authos è realtà. Tecnologia, capitale umano, ecologia e solidarietà. Sono questi i principi della filosofia di Francesco Di Ciommo, numero uno di Ford Authos. In otto anni ha cambiato il volto della sua azienda. Tale rivoluzione è merito di un approccio al mercato innovativo, fatto di investimenti nella comunicazione digitale, nella formazione di nuove figure professionali e in soluzioni come la vendita online. Tutto questo senza però trascurare temi globali come l’ambiente: appare chiaro come il domani dell'auto sia green, e l’importanza crescente del legame con il proprio territorio. Dove oggi Authos è punto di riferimento in nome di quell’inclusione che le ha permesso, dopo otto anni di rinascita economica, di sottoscrivere il suo primo bilancio sociale e ottenere l'ambita certificazione ESG, marchio di fabbrica per tutte le aziende virtuose.

La trasformazione digitale di Ford Authos

Francesco Di Ciommo ripercorre quanto fatto: "La nostra azienda è partita dal 2014 su un approccio ad un cambiamento importante di mentalità, spinto verso tutto ciò che è digitale. Un percorso difficile, culturale, che ci ha permesso di poter riuscire a reggere l’impatto della domanda virtuale, sempre più forte ed esigente. Sono stati anni di duro lavoro, di cambiamenti aziendali, che hanno portato ad attestarsi nel modo più innovativo possibile. Sia in termini di approccio alla vendita che alla comunicazione”. Ed ecco il risultato finale: “La certificazione ESG, insieme al bilancio sociale, permettono e fanno sì che l’azienda, oltre a rimettersi a posto economicamente, fare processi di mercato, esistere in un mercato reale, possa esprimere i propri valori con valore continuativo, dando un approccio molto più positivo alla vita quotidiana e essendo presente nel territorio”.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.authos.it e le pagine social di Ford Authos S.p.A., disponibili su Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok. Oppure scrivere all’indirizzo mail info@authos.it, chiamare l’800.668330 (vendita) o l’800.669996 (assistenza).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter