Economia
Sponsorizzato

Mustang Mach-E, la rivoluzione elettrica inizia da Authos

Mustang Mach-E, la rivoluzione elettrica inizia da Authos
Economia 24 Gennaio 2022 ore 07:30

Il primo SUV a emissioni zero di Ford è disponibile nelle sedi della concessionaria: una nuova forma di libertà tutta da scoprire

La rivoluzione elettrica inizia da Authos e per la precisione dalla Mustang Mach-E. Si tratta del primo SUV completamente elettrico di Ford, nato dalla stessa passione che l’ha resa un’icona mondiale. Questa vettura unica, a emissioni zero, è disponibile nelle sedi della concessionaria: è il momento giusto per andare a scoprirla, approfittando anche delle promozioni e delle agevolazioni in vigore. Le auto elettriche garantiscono diversi vantaggi rispetto ai veicoli tradizionali. Oltre ad eliminare le tappe dal benzinaio, dispongono di meno parti soggette ad usura. Ciò si traduce in minori costi di manutenzione, sgravi fiscali, agevolazioni nelle zone a traffico limitato e molto altro.

Mustang Mach-E, autonomia e ricarica

Partiamo dal dato relativo all’autonomia: se completamente carica la Mustang Mach-E può percorrere fino a 610 chilometri. E con una ricarica di 10 minuti in una stazione ad alta tensione riesce a coprire ben 119 chilometri. Ad influire sull’autonomia sono la velocità elevata, brusche accelerazioni, temperature estremamente fredde o calde, così come il riscaldamento o il raffreddamento dell’abitacolo. E poi c’è la frenata rigenerativa, capace di catturare e riutilizzare per ricaricare la batteria più del 90% dell’energia frenante persa normalmente durante la frenata. La ricarica può essere domestica oppure su strada, con la funzionalità ad alta potenza. Attenzione poi agli spazi: gli interni sono confortevoli e consentono di godere appieno del viaggio. Allo stesso tempo la Mustang Mach-E dispone di un bagagliaio capiente e pratico, sia nella parte anteriore che posteriore del veicolo.

8 foto Sfoglia la gallery

Prestazioni e tecnologia

Da 0 a 100 km/h in meno di 3.7”: la tradizionale potenza di Mustang è rivisitata con grandi prestazioni elettriche. E fino a 830 Nm di coppia. La trazione integrale AWD a doppio motore elettrico alza la posta in gioco: uno si trova sull’asse anteriore e l’altro su quello posteriore. Ciò migliora le prestazioni e aiuta ad affrontare condizioni di guida più difficili. Parliamo anche di una vettura all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. E’ infatti dotata di tutti gli assistenti di guida di ultima generazione, dalle funzionalità di parcheggio intelligente ai sistemi di sicurezza avanzati. Inoltre la Mustang Mach-E non richiede una chiave tradizionale o maniglie per le portiere: le innovative funzionalità di connettività E-Latch e FordPass consentono un accesso facile e rapido al veicolo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter