Lexus: da Spazio4 il lusso diventa “Auto”!
Presentato il nuovo NX e inaugurato il nuovo showroom di Torino Nord
Straordinaria anteprima da Spazio “La Città dell’Auto” del nuovo SUV compatto Lexus NX presentato da Spazio4, la concessionaria di Torino Nord che, con l’occasione, recupera la mancata inaugurazione determinata dalle severe misure anti Covid dei mesi scorsi.
Quella compresa tra giovedì 9 e sabato 11 dicembre 2021, è stata una tre giorni evento che ha mostrato alla città la nuova generazione di NX, il modello che amplia la visione dell’elettrificazione del brand premium del gruppo Toyota, rappresentata dalla continua evoluzione nel proporre la migliore tecnologia, prestazioni ai massimi livelli e garanzia di qualità ed eccellenza dei dettagli, partendo dalla costante filosofia di Lexus di porre l’uomo al centro.
Ai fan del brand Lexus - che Spazio rappresenta dal 2011 – è stato dato appuntamento presso la sede di Spazio4, aperta nel settembre 2020, in via Ala di Stura 86 a Torino. Il nuovo Salone Lexus si affaccia su una delle direttrici di Torino Nord (Via Guglielmo Reiss Romoli), a poche centinaia di metri dall’ingresso della tangenziale e dall’Autostrada TO-MI e si distingue per l’eleganza dell’architettura, per la sobrietà degli allestimenti e l’ampio parcheggio interno. Il tutto in perfetta sintonia con le caratteristiche di stile e di posizionamento del sofisticato e autorevole marchio giapponese.
Una presenza che delinea, evidenzia ed innalza ulteriormente l’ingresso al quartier generale di Spazio Group, la holding torinese che rappresenta oggi 12 brand, con 26 sedi operative tra cui 24 espositive e 8 di assistenza tra Piemonte e Liguria, con oltre 400 addetti in totale e circa 500 milioni di euro di fatturato l’anno. Un nuovo step di sviluppo dettato dal progetto imprenditoriale, che ha visto la luce nel 1998 e che trova così un nuovo vigoroso impulso, arricchendo un’offerta di prodotto e marchi che sempre più acquisisce i connotati di assolutamente unica e completa.
“Siamo felici ed onorati – ha affermato Carlo Alberto Jura, Presidente di Spazio Group – di poter proporre a tutti i nostri Clienti o Potenziali tali un’ulteriore alternativa di mobilità, certamente adeguata alle necessità di un ambiente che richiede la costante attenzione da parte di tutti. Toyota e Lexus possono contare, nella loro gamma, tra le più moderne motorizzazioni ibride e/o elettriche, tutte progettate, innanzi tutto, per armonizzarsi con le serie e inderogabili esigenze ambientali del nostro Pianeta. Ma in questo caso, mi sento di poter dire che l’orgoglio del mio
gruppo di lavoro e mio, non sia legato esclusivamente a questioni di carattere tecnologico e commerciale. Bensì, nel caso del nostro nuovo Salone Lexus, credo sia molto importante rilevare come la nostra iniziativa abbia coinvolto un brand luxury antesignano, la cui presenza nella Circoscrizione V, al centro della zona periferica Nord-Ovest della nostra bella Torino, rappresenta inequivocabilmente un tangibile e importante investimento che riposiziona, migliorandole, le caratteristiche di un territorio che può e dovrà diventare sempre più il fulcro del rilancio dell’economia cittadina. La presenza della delegazione di Toyota Motor Italia con a capo Luigi Ksawery Luca’, CEO e Managing Director, Maurizio Perinetti, Director Lexus oltre a Mario La Femina, CEO di Toyota Insurance Service Europe, è stato un privilegio e, sicuramente, la cerimonia del Kagami Biraki - antico rito giapponese di apertura della botte di sakè il cui significato tradizionale è quello di garantire i migliori auspici del destino – darà i suoi frutti nel prossimo futuro”.
A dar lustro ad uno degli eventi Lexus NX, un attore amatissimo dagli italiani, dalla lunga carriera fra teatro, televisione e cinema, Ambassador e ospite d’eccezione di Spazio4: Massimo Boldi.