Ford Puma, quando il crossover è per tutti

Dal giovane appassionato di sport alla famiglia che non vuole rinunciare alla comodità: c’è spazio per ogni esigenza

Ford Puma, quando il crossover è per tutti
Economia Settimo, 27 Maggio 2021 ore 07:22

Il crossover compatto per tutti. Sì, Ford Puma propone soluzioni in grado di affascinare sia il giovane appassionato di sport e alla moda che la famiglia desiderosa di comodità. Punto di forza della vettura dell’Ovale Blu è la praticità, che trova il suo sbocco naturale nell’innovativo MegaBox. Si tratta di un versatile spazio ricavato nel piano di carico, capace di estendere la capacità del bagagliaio di ben 80 litri.

Ford Puma e il MegaBox

Nel dettaglio questo vano di carico inferiore disponibile su Ford Puma consente al bagagliaio di contenere oggetti alti fino a 115 centimetri. Non solo: è dotato di un rivestimento impermeabile e di un tappo di scarico, studiato per facilitarne la pulizia. E allo stesso tempo per trasformarlo nel riparo ideale per stivali bagnati o attrezzature sportive infangate. In sostanza Ford Puma offre lo spazio di carico per ogni necessità. I sedili posteriori sono frazionabili con rapporto 60/40 e soprattutto possono essere completamente abbattuti. In questo modo si crea uno spazio ancora più ampio per i bagagli o per oggetti da trasportare. Non resta che scoprire dal vivo le capacità di Ford Puma, constatando di persona lo spazio di carico.

ford puma

Le altre soluzioni intelligenti

Se lo spazio ancora non basta è bene sapere che è possibile montare le barre portapacchi sul tettuccio, oppure un gancio di traino rimovibile. Anche gli oggetti più ingombranti non saranno più un problema. E se durante le operazioni di carico, con le mani occupate, le chiavi restano in tasca? Situazione classica, risolta brillantemente su Ford Puma. Con il telecomando Keyless Entry in tasca o in borsa sarà sufficiente spostare delicatamente il piede sotto il centro del paraurti posteriore per aprire il portello, senza toccare nulla. L’ultima battuta è per la cappelliera adattiva. Si solleva con il portone posteriore, regolandosi per far spazio a oggetti più grandi.