Economia
Sponsorizzato

Area ricambi Authos, nuova squadra di vendita per officine e carrozzerie

Area ricambi Authos, nuova squadra di vendita per officine e carrozzerie
Economia 27 Dicembre 2021 ore 07:12

All’interno dell’area ricambi Authos è operativa una nuova squadra di vendita esterna per officine meccaniche, carrozzerie e addetti ai lavori. Si tratta di un gruppo di venditori coordinati da Giuseppe Fiore, responsabile dell’area ricambi: “Attualmente è composta da sei persone, ma a gennaio avremo due nuovi innesti - ha spiegato - sono ragazzi formati, motivati e già con esperienza nel settore; ci occupiamo principalmente di curare il cliente a tutto tondo”. La zona geografica di interesse arriverà nel medio-lungo periodo ad essere l’intero Piemonte: “L’obiettivo è arrivare capillarmente a ciascun operatore del settore. Ora siamo su Torino e zone limitrofe, ma stiamo puntando all’alessandrino, all’astigiano, al cuneense. E più avanti ci dedicheremo al novarese, al vercellese e al verbano”.

La squadra vendita dell’area ricambi Authos

La squadra di vendita privilegia l’aspetto tecnico, considerato fondamentale. Continua Fiore: “I ragazzi in primis vendono prodotti Ford di carrozzeria e meccanica, sono tutti in grado di redigere un preventivo davanti al cliente, registrando un’eventuale ordinazione e inviandola ai magazzini competenti”. Il gruppo lavora in questo modo da più di un anno e sta ottenendo risultati importanti. Tant’è che ora è stato implementato e sono previsti ampi margini di crescita, con conseguente ulteriore incremento del fatturato. “Recarsi di persona dai potenziali clienti rappresenta un ampio valore aggiunto rispetto alla presentazione di prodotti via mail o telefonica. Si crea un’affiliazione e ogni agente commerciale ha il suo portafoglio clienti. Ciascuno di loro si pone come un punto di riferimento nel caso in cui emergano problematiche varie”.

La linea di aftermarket Omnicraft

“Oltre a vendere prodotti Ford per le vetture interessate abbiamo un’importante linea di aftermarket denominata Omnicraft. È sempre un brand Ford, ma dedicato a tutti gli altri veicoli”, ha proseguito il responsabile dell’area ricambi. Si tratta di prodotti di meccanica generale, oltre che batterie e lubrificanti: Omnicraft è sinonimo di qualità, dato che è composto esclusivamente da marchi premium. Significa che le batterie sono Varta, l’olio è Castrol, i filtri Mann, le pastiglie e i dischi TRW, i motori e gli alternatori Bosch e Marelli. Ovvero tutti brand molto conosciuti e apprezzati dagli addetti del settore. “Ford sta investendo molto su Omnicraft e credo che da giugno 2022 si arriverà ad una copertura di mercato pari almeno al 75%”, ha concluso Fiore.

 

Informazione Pubblicitaria

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter