L'iniziativa supportata da Castiglione

“Wiki Loves Monuments”: obiettivo promuovereil territorio con la fotografia

Per caricare le proprie immagini è sufficiente accedere al sito internet wikilovesmonuments.wikimedia.it

“Wiki Loves Monuments”: obiettivo promuovereil territorio con la fotografia
Settimo, 12 Settembre 2020 ore 08:59

“Wiki Loves Monuments”: obiettivo promuovereil territorio con la fotografia.

“Wiki Loves Monuments”

Valorizzare il territorio attraverso il coinvolgimento di tutti i suoi cittadini. Nasce così la nuova iniziativa supportata dal Comune di Castiglione e che unisce la passione per la fotografia all’amore per il territorio.
“Wiki Loves Monuments” è il più grande concorso fotografico al mondo per numero di fotografie raccolte. I cittadini di oltre 40 Paesi a livello globale, tra cui, dal 2012, l’Italia, sono invitati nel mese di settembre a fotografare le bellezze del proprio patrimonio culturale, condividendo gli scatti con licenza libera su Wikimedia Commons, il grande database multimediale connesso alla grande “biblioteca informativa collaborativa” di Wikipedia. «Anche Castiglione, con i suoi punti di interesse storico e culturale, come il chiostro attiguo alla attuale sede del Comune, è in questi giorni interessata dalla iniziativa della comunità volontaria mondiale di Wikimedia – spiegano da Palazzo Civico -. Questa sarà un’ottima occasione per valorizzare Castiglione, in un contesto di genuino impegno globale per la conoscenza».

Come partecipare

Chiunque può partecipare, è tutto in forma assolutamente gratuita. Per caricare le proprie immagini è sufficiente accedere al sito internet wikilovesmonuments.wikimedia.it e seguire le istruizioni per caricare gli scatti migliori e far conoscere Castiglione oltre i suoi confini, arrivando magari dall’altra parte del mondo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità